Monster Slayers

Monster Slayers: il GdR roguelike di carte arriverà il 5 aprile su Nintendo Switch!

Monster Slayers, gioco di ruolo roguelike basato sulle carte sviluppato da Nerdook e uscito su Steam nel 2017 e su PlayStation 4 e Xbox One l’anno scorso, arriverà il prossimo 5 aprile anche sull’eShop di Nintendo Switch [al costo, secondo i prezzi riportati sulle altre piattaforme, di 14,99 € NdR].

La notizia dell’arrivo di Monster Slayers sull’ibrida di Nintendo è stata data recentemente attraverso un comunicato stampa da Digerati, che si occuperà della distribuzione del gioco sull’eShop.

Adesso, allora, mentre aspettiamo il 5 aprile per creare il nostro mazzo di carte e combattere così orde di mostri, vi lascio in calce all’articolo il trailer di Monster Slayers per Nintendo Switch e una sua panoramica, presa dal comunicato di Digerati.

Monster Slayers è un GDR roguelike basato sulla creazione di mazzi con un innovativo sistema di combattimento con carte che consente di personalizzare un mazzo per adattarsi al proprio stile di gioco. Crea un eroe per unirti alla Gilda di Monster Slayers e scegli il tuo percorso nella pericolosa Northern Valley mentre segui la tua missione per sconfiggere il leggendario Araldo e diventare un vero Monster Slayer.
affronta goblin non-morti, leoni fuorilegge, potenti draghi e altri nemici mostruosi usando un sistema di combattimento davvero unico e basato sulle carte
forma strategicamente il tuo mazzo ottenendo nuove carte da mercanti, forzieri del tesoro e alleati
ottieni fama da ogni partita per sbloccare nuove abilità da usare per gli eroi futuri
ogni sessione sarà diversa perché i livelli, i nemici incontrati e i bottini sono generati casualmente
12 classi diverse tra cui scegliere il proprio personaggio: Ladro, Ranger, Cavaliere, Barbaro, Chierico, Mago, Assassino, Beastmaster, Erborista, Bruto, Monaco e Negromante
recluta compagni con cui affrontare la tua missione e sfrutta le loro abilità speciali
equipaggia il tuo eroe con bottini in grado di aumentarne le statistiche, migliorando le tue possibilità di vittoria
completa il gioco per sbloccare la sfida definitiva, la modalità Leggendaria
ispirato al celebre GDR basato su carte, Dream Quest , creato da Peter Whalen (Hearthstone)