Dragon's Dogma Dark Arisen

Annunciato l’adattamento anime di Dragon’s Dogma

L’IP di Dragon’s Dogma è sempre stata molto interessante, non solo per il suo concept intrigante con cui ha saputo rapire giocatori di tutto il mondo… Ma anche per lo strano interesse rivolto da Capcom.

Nonostante sia uscita una versione aggiornata, una remastered (che, proprio qualche mese fa, ne è stata annunciato l’arrivo su Switch) e un MMO esclusivamente giapponese, non è stato mai realizzato un vero e proprio secondo capitolo del brand.  E infatti, la serie continua ad essere sfruttata in maniera alternativa, visto che nella giornata d’ieri è stato annunciato che questa amata serie videoludica avrà un proprio adattamento animato in esclusiva per la piattaforma Netflix. 

“La storia segue il viaggio di un uomo, riportato in vita come un ‘Arisen’, in cerca di vendetta su un drago che gli ha rubato il cuore. Un’avventura d’azione su un uomo sfidato dai demoni che rappresentano i sette peccati mortali degli umani.”

Sublimation (009 Re: Cyborg, Walking Meat) è lo studio che sta lavorando dietro a questo progetto, e il CEO della società ha voluto commentare l’annuncio in questa maniera.

Il team di Sublimation ha sognato a lungo di lavorare su questo titolo. Spesso abbiamo lavorato con altre produzioni animate per lavorare in alcuni scene CGI di varie produzioni, per questo ci riteniamo fortunati di lavorare con Netflix attraverso questo accordo. Siamo entusiasti di portare la nostra esclusiva animazione in cell-shading, che trasporta texture realizzate a mano sullo schermo, ai fan degli anime di tutto il mondo.

Purtroppo, non abbiamo alcuna data ne su chi è coinvolto nel progetto ne sul periodo di rilascio. Ma per maggiori informazioni, vi consigliamo di continuare a seguirci.