Octopath Traveler: Champions of the Continent

Octopath Traveler: Champions of the Continent annunciato in Giappone per dispositivi mobili!

Octopath Traveler: Champions of the Continent, nuovo GdR targato Square Enix ambientato nel mondo di Octopath Traveler (uscito lo scorso luglio in esclusiva su Nintendo Switch), è stato annunciato per il mercato giapponese dei dispositivi mobili iOSAndroid, dove arriverà nel corso del 2019.

Come riporta il sito videoludico Gematsu [che ha tradotto un bel po’ di contenuti dal giapponese e per questo lo ringrazio NdR], l’annuncio di Octopath Traveler: Champions of the Continent per dispositivi mobili è stato dato recentemente dalla stessa Square Enix, la quale fa sapere che il gioco sarà un free-to-play in single player e la sua storia si svolgerà sempre nel continente di Osterra, ma sarà collocata diversi anni prima rispetto agli avvenimenti di Octopath Traveler.
A proposito di Octopath TravelerSquare Enix ha rivelato che il gioco sull’ibrida di Nintendo ha venduto un milione e mezzo di copie e che sta lavorando anche a un suo seguito, ma ci vorrà ancora un bel po’ di tempo prima di poterlo vedere.

Al momento Square Enix  non ha rivelato se Octopath Traveler: Champions of the Continent arriverà anche qui da noi in Europa, quindi continuate a seguirci per restare aggiornati.
Intanto, però, vi lascio in calce all’articolo il trailer d’annuncio di Octopath Traveler: Champions of the Continent per dispositivi mobili e una breve descrizione delle sue caratteristiche [che Gematsu ha tradotto in inglese NdR].
P.S. se volete, nell’attesa, potete cliccare qui per leggere la nostra recensione di Octopath Traveler per Nintendo Switch.

– HD-2D per i dispositivi mobili: gli effetti della computer grafica in 3D vengono aggiunti alle grafiche “pixellate” per creare un mondo magico su smartphone
– battaglie a turni con un party fino a otto personaggi: forma un party fino a otto personaggi per combattere in battaglie che si sviluppano su già turni. Gameplay tranquillo con lo swipe control
– scelta della storia tra tre campioni in carica: l’ambientazione è il continente di Osterra. Il protagonista è “Il prescelto” che combatterà contro un nemico potente che ha ottenuto fortuna, potere e fama
– azioni sul campo: interagisci in diversi modi con i personaggi che incontri. Prova tutte le cose, come “ascoltare” per ottenere informazioni, “rubare” un oggetto”, “reclutare” un alleato e tanto altro