Homo Machina

Homo Machina: il puzzle game nel corpo umano arriverà il 14 marzo su Nintendo Switch! [AGGIORNATO]

[AGGIORNATO] ARTE, attraverso un comunicato stampa, rende noto che Homo Machina arriverà il 25 aprile su Nintendo Switch, insieme ad altri due giochi, ovvero Type:Rider e Vandals.

Homo Machina, curioso gioco puzzle in 2D ambientato all’interno del corpo umano, che viene visto come  una grande e complessa fabbrica, fatta di valvole e ingranaggi, sviluppato da Darjeeling Production e uscito nel 2018 su dispositivi mobili iOS e Android, arriverà il prossimo 14 marzo anche sull’eShop di Nintendo Switch, dove sarà possibile acquistarlo al prezzo di 3,49 €.

Homo Machina è apparso recentemente sull’eShop, dove si può leggere che il gioco è stato co-prodotto da Feierabend!ARTE Experience; quest’ultima si occuperà anche della distribuzione del gioco sull’ibrida di Nintendo.
Homo Machina, si può continuare a leggere sull’eShop, si basa sulle opere e illustrazioni del fisico tedesco Fritz Kahn, il quale, per rendere le scienze biologiche accessibili a tutti, raffigurava il corpo umano come una enorme fabbrica, da qui il suo disegno più famoso, il Der Mensch als Industriepalast, ovvero “L’essere umano come il Palazzo dell’Industria”.

Adesso, allora, mentre aspettiamo il 14 marzo per esplorare la “fabbrica” del corpo umano, vi lascio in calce all’articolo il trailer di Homo Machina e una sua panoramica, reperibile integralmente sull’eShop.

Homo Machina è un videogioco 2D ispirato all’opera avanguardista dello scienziato Fritz Kahn. Nella follia di una giornata, vi invitiamo a risolvere i rompicapo surrealisti di Homo Machina e a scoprire l’interno del corpo umano, rappresentato come una gigantesca fabbrica degli anni ’20.
In questo puzzle narrativo, il giocatore si trova immerso in un ingegnoso intrico di nervi, vasi sanguigni e valvole. Obiettivo: nel giro di una trentina di tappe, riuscire a contribuire al buon funzionamento del corpo umano nell’arco di tutta una giornata.
Ogni sequenza sviscera le nostre azioni quotidiane grazie a una navigazione fluida e a un gameplay intuitivo e inventivo: aprire un occhio, addentare un panico, ascoltare della musica…