GRIS

GRIS ha venduto più di 300,000 copie tra PC e Nintendo Switch, rilasciato un aggiornamento gratuito!

Nomada Studio ha annunciato su Twitter che lo splendido platforme GRIS – già avvertito il sentore una settimana dopo l’uscita sull’ibrida Nintendo – ha venduto oltre le 300,000 copie tra PC e Nintendo Switch.

Per celebrare questo fantastico traguardo di vendite, Nomada Studio ha rilasciato un aggiornamento intitolato “GRIS Undone“, che aggiunge un browser per ascoltare una raccolta di brani musicali di Berlinist che non sono stati inclusi nella versione finale del gioco, oltre a disegni e concept art non utilizzati dal direttore creativo Conrad Roset. La collezione include una versione alternativa del tema musicale principale del gioco e dei primi disegni per l’abito del protagonista Gris.

Attualmente GRIS è anche al 15% di sconto su Nintendo eShop, Steam, Humble Store e GOG. Ecco una breve panoramica del gioco:

Gris è una ragazza piena di speranze e persa nel suo mondo, che si trova a vivere un’esperienza molto difficile. A questo viaggio nel dolore fa da contraltare il suo abito, che le fornisce nuove abilità per affrontare una cupa realtà. Con l’evolversi della storia, Gris crescerà emotivamente e imparerà a vedere il suo mondo in modo diverso, scoprendo nuove strade da percorrere usando abilità che prima non aveva.

GRIS è un’esperienza serena ed evocativa, priva di pericoli, frustrazioni e morte. I giocatori esploreranno un mondo meticolosamente realizzato e caratterizzato da una grafica dai tocchi delicati, da animazioni dettagliate e da un’elegante colonna sonora originale. Man mano che il mondo di Gris prende forma, il gioco si arricchirà di rompicapi accessibili, sequenze su piattaforme e sfide d’abilità facoltative.

Il titolo è un’esperienza sensoriale, mistica e anche variegata che merita sicuramente il successo più di questo ottimo traguardo; rinnoviamo, quindi, i nostri complimenti agli sviluppatori, in attesa che possano presto impressionarci con un nuovo gioco.