The Legend of Zelda: Link's Awakening Remake
Remake annunciato nel Nintendo Direct Febbraio 2019

[RUMOR] Link’s Awakening potrebbe non essere l’unico gioco di Zelda pubblicato nel 2019!

Annunciato nell’ultimo Direct Nintendo di Febbraio, The Legend of Zelda: Link’s Awakening potrebbe, secondo diverse voci che attualmente stanno facendo il giro di internet e diventano insistenti grazie ad un piccolo artefice, l’unico gioco marchiato Zelda in uscita per l’anno corrente.

Un presunto tale leaker su GameFAQ, noto come Vergeben, sostiene che un altro gioco di Zelda per Switch è in fase di sviluppo accanto alla prossima uscita The Legend of Zelda: Link’s Awakening. Si ritiene che il gioco sia un titolo di fattezze 2D “più piccolo” e sarà presumibilmente annunciato nei prossimi mesi e pubblicato prima che il remake possa essere definitivamente rilasciato; ricordiamo, inoltre, che quest’ultimo gioco presentato non molto tempo addietro, non ha una data univoca d’uscita, bensì un vago e perentorio 2019. Ciò potrebbe dunque avvalorare la tesi dell’utente citato poc’anzi, favorendo così una discreta rientranza nel mercato dei titoli più esigui e dalla facile distribuzione, in attesa che il remake possa uscire.

Nintendo Insider, nel suo annuncio, spiega ulteriormente come questo particolare leaker abbia un curriculm non certamente “equilibrato”. Ha confermato personaggi come Ridley, Simon Belmont, Ice Climbers, Incineroar e Ken ancor prima che di essere rivelati ufficialmente in Super Smash Bros. Ultimate; ha – come viene sottolineato dalla testata – errato diverse supposizioni, ovvero la voce sempre più insistente dell’imminente presentazione prevista per lo scorso mese di Star Fox: Gran Prix.

Se così fosse, un surrogato più ristretto di un nuovo gioco 2D uscente quest’anno assieme al già presentato remake, a voi potrebbe piacere? Fateci sapere!