Mario & Yoshi

Mario & Yoshi – Sessantaquattresimo Minuto

Eh si… nel 1991 uscì questo puzzle game con protagonista l’idraulico baffuto e il piccolo dinosauro verde!

Conosciuto in Europa ed Australia come Mario & Yoshi ma in Giappone, il nome era Yoshi’s Egg! Sviluppato da Game Freak e pubblicato da Nintendo per il Nintendo Entertainment System e Game Boy. Entrambe le versioni furono rilasciate simultaneamente prima nella terra del Sol Levante e nell’anno successivo in tutte le altre regioni.

In questo puzzle-game, il giocatore ha il compito di schiudere più uova di Yoshi possibili; per far ciò dobbiamo allineare più mostri dello stesso tipo, uno sopra l’altro, senza uscire dal campo di gioco. Vince chi riesce ad imprigionare, nelle due estremità dell’uovo, più mostriciattoli formando così un piccolo Yoshi!

mario e yoshi gameplay
La schermata di gioco era abbastanza semplice… la fortuna determinava l’esito della partita!

Il titolo offre sia una modalità single-player, focalizzata sul punteggio, sia una modalità competitiva per due giocatori dove vince chi “pulisce” l’area di gioco o se la colonna dello sfidante, tocca la linea nera posta in alto… ed è proprio su questa modalità che lo staff di GameScore e i suoi lettori, si sono sfidati per avere la meglio!

mario e yoshi due giocatori
I due giocatori combattevano senza sosta! O.o

I partecipanti erano:

SIDD – codice amico SW-2875-0011-4044

EnricoBond – codice amico SW-6301-4215-6244

Sisko – codice amico SW-3973-7376-7785

Mast3rFe1n – codice amico SW-3200-4415-4637

Serg – codice amico SW-2267-9052-8522

Rockford – codice amico SW-8526-6893-8877

Ruocks – codice amico SW-6759-8470-1986

Si son sfidati a suon di mostri e uova ma la meglio l’ha avuta SiskoThe Champion of Mario & Yoshi!! COMPLIMENTI… di seguito il bracket completo!

full bracket
Bravo il nostro Sisko!! The Champion…

Ritornando a parlare del gioco, la sua accoglienza è stata abbastanza incerta… molte critiche erano rivolte al suo gameplay ripetitivo e alla dipendenza dalla fortuna! Infatti molte partite sono lente e noiose. Sul versante più positivo, alcune riviste lo davano come gioco fantastico; aveva lo stesso divertimento di Tetris, ma con colori ed effetti sonori diversi! Difficile ma sicuramente avvincente se giocato a piccole dosi.

Mario & Yoshi ha venduto 500.000 copie nel suo primo giorno di vendita.

Da qui in poi il piccolo dinosauro verde diventò sempre più famoso fino a diventare super compagno di Mario.

Dai raga… che il 29 Marzo si avvicina!

Vi lascio con la diretta del lunedì sera! In questo mese dedicato a Yoshi, nel prossimo appuntamento arriverà l’episodio per il Nintendo 64: Yoshi’s Story!

Ciaooooo 🙂

PER VISUALIZZARE IL VIDEO CLICCA QUI