LEGO The legend of Zelda: Breath of the Wild
The Legend of Zelda Stallaggio in versione LEGO

Un fan di The Legend of Zelda: Breath of the Wild riproduce uno stallaggio in versione LEGO

Il sogno di ogni fan Nintendo, presumibilmente, è quello di poter vedere prima o poi uno dei suoi personaggi o luoghi preferiti, come Link e/o Mario, riportati in tantissime trasposizioni differenti, purché mantengano qualità e attrattiva dietro ad ogni prodotto che possa venir presentato al pubblico. Qualunque personaggio che abbia un minimo di popolarità, con una discreta sicurezza, è facile da ritrovare in una variante stile LEGO. Infatti, a parte tutto ciò che riguarda Nintendo, l’idea stessa dei set di Mario e Zelda è sufficiente per suscitare entusiasmo e interesse verso qualsiasi fan all’acquisto immediato, eppure Nintendo stessa – forse per una decisione interna della gestione del franchise – non ha mai pensato di creare una collaborazione in senso bilaterale (nonostante il brand Lego dei videogiochi su console).

Tutto ciò non impedisce tuttavia ai fan di provarci. Già in molti in passato hanno aderito a nuove invenzioni LEGO-Nintendo create da parecchi ammiratori, tutti caricati appositamente sul sito LEGO Ideas. Questo sito Web consente ai progetti ideati dagli appassionati di raccogliere voti dal pubblico, con alcuni che verranno successivamente trasformati in una papabile distribuzione. E l’ultimo a catturare la nostra attenzione è dell’utente Hanwasyellowfirst, che ha pensato bene di ricreare fedelmente, tuttavia adottando la variante dei mattoncini, uno dei luoghi più rappresentativi dell’ultimo baluardo della grande N, ovvero lo Stallaggio di The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Riportando dal sito il commento dell’utente, ecco cosa lo ha veramente spinto:

“Ho scelto lo Stallaggio perché cattura bene lo spirito di questo grande gioco di Zelda. Le scuderie possono essere trovate in tutto il vasto paesaggio di Hyrule e penso che sia bello anche come set LEGO, oltre a … cavalli!

Le sezioni del tetto sono incernierate per consentire l’apertura della stalla e il passaggio del cavallo. All’interno ci sono 4 letti, un tavolo e sedie, una ricetta e il banco della reception.

Il contenuto è intrigante e molto vario; se avete già affrontato il gioco, non vi resta che scoprirlo personalmente, magari iscrivendovi al sito per supportare l’utente che ha voluto creare e proporre un’idea davvero carina. E chissà, se supportata perfino da LEGO e Nintendo con la licenza, potrà aggiungersi come oggetto della vostra collezione personale su The Legend of Zelda.

Ultimo aggiornamento: 2024-04-25 at 17:00