Kill la Kill IF

Kill la kill annunciato anche in Europa per Nintendo Switch e Playstation 4

Attraverso il canale Twitter di PQube, è stato annunciato ufficialmente l’arrivo previsto per l’anno corrente che porterà Kill la Kill: IF a Nintendo Switch, PC e PS4 in Europa.

Inizialmente sviluppato da Arc System Works, questo gioco è stato progettato per ricreare gli aspetti più importanti intravisti nella serie originale, con lo studio di animazione Trigger che monitora la situazione dall’alto. Un comunicato stampa per l’annuncio afferma che l’anime da cui è basato il gioco sarà “riprodotto fedelmente, portando i fan  a rivivere le loro scene preferite rianimate con immagini e cinematiche mozzafiato. Così come una storia completamente nuova in uno scenario ‘IF’ nuovo di zecca

La storia di Kill la Kill If vede protagonista la ragazza Satsuki Kiryuin, il presidente del Consiglio Studentesco Honnoji e proporrà una rosa di combattenti dal calibro di Nui Harime e Ragyou Kiryuuin. I giocatori, infatti, si ritroveranno a seguire combo devastanti ambientate all’interno di un’arena 3D ridisegnata a tema e molto rievocativa della serie; utilizzerà una formula di sistema chiamata “carta-forbine-sasso“, dove per avere la meglio sul proprio avversario sarà necessario conoscere ogni sua sfaccettatura.

Ancora una volta, il comunicato stampa rileva che il gioco “combina il perfetto equilibrio tra semplicità nel controllo e complessità in profondità per offrire ai giocatori un’esperienza di combattimento unica e soddisfacente“.

Nessuna data effettiva del rilascio, bensì l’unica certezza: uscirà entro quest’anno, sia in forma digitale che in forma fisica.