Rad_Rodgers_Radical_Edition

Rad Rodgers: Radical Edition – I nostri primi minuti di gioco su Nintendo Switch

Rad Rodgers: Radical Edition è la versione completa del platform sparatutto bidimensione apparso nel 2016 su Steam con il nome Rad Rodgers: World One, ovvero una versione primordiale del titolo dove era presente solo il primo mondo di gioco. Sviluppato da Slipgate Studios e edito da HandyGamesRad Rodgers: Radical Edition è disponibile da oggi sull’eShop di Nintendo Switch al prezzo di €29,99.

Per maggiori informazioni sul gioco vi invitiamo a leggere la nostra recensione a cura di Prince Seg, mentre per una rapida occhiata, vi proponiamo di seguito il nostro video gameplay con le primissime sessioni di gioco:

PER VISUALIZZARE IL VIDEO CLICCA QUI

A seguire una breve descrizione del gioco:

Dopo essere stato risucchiato nel mondo dei videogiochi, Rad Rodgers e la console parlante Dusty hanno intrapreso una missione totalmente fantastica ispirata ai classici degli anni ’90 come Commander Keen e Jazz Jackrabbit. Salta, corri e spara attraverso sette meravigliosi livelli vibranti e pieni di azione. Rad utilizza armi malvagie come Bolt Blasters e Phoenix Cannons per far esplodere i cattivi. Dusty ti aiuta ad attraversare il Pixelverse, un’area che gli consente di sistemare parti rotte del mondo di gioco.

Caratteristiche
– Armi: Dusty fa imbracciare a Rad una serie di armamenti potenti. Il Bolt Blaster ha proiettili illimitati ed è facile da usare, essendo molto di più che una semplice arma da fuoco. Il Phoenix Cannon spara un uccello infuocato la cui apertura alare colpisce i nemici in fiamme mentre vola. Ci sono cinque armi in più in questo primo capitolo e molte altre a seguire.
– Suoni e Musica: Il nostro compositore Andrew Hulshult ha unito i suoi anni di esperienza musicale (sia come performer che come composer) con la passione per i giochi in stile retrò ed ha creato una colonna sonora incredibile e autentica per il gioco, con una partitura ispirata al MIDI… e ai sintetizzatori!
– Il Pixelverse: Rad e Dusty sono una grande squadra, ma solo Dusty può entrare nel Pixelverse – una pericolosa zona di rottura spazio-tempo che esiste, nascosta dal mondo di gioco. Dusty entra nel Pixelverse quando è necessario per riparare le anomalie durante l’esecuzione del gioco, consentendo a Rad & Dusty di continuare il viaggio.
Classiche Easter Eggs: Il gioco contiene elementi collezionabili, difficili da scovare, in alcune classiche stanze segrete. Usa la tua abilità di precisione per collezionarle tutte.