Claybook

Claybook: il puzzle game arriverà il 12 marzo su Nintendo Switch!

Dopo essere stato annunciato all’inizio di febbraioClaybook, il puzzle game d’argilla targato Second Order, arriverà il prossimo 12 marzo sull’eShop di Nintendo Switch, dove sarà possibile acquistarlo al prezzo di 14,99 €.

La notizia della data di uscita di Claybook sull’ibrida di Nintendo è stata data recentemente attraverso un comunicato stampa dagli stessi Second Order, i quali si occuperanno anche della distribuzione del gioco sull’eShop.

Mentre aspettiamo il 12 marzo per plasmare il nostro mondo d’argilla e risolvere così i vari puzzle, vi lascio in calce all’articolo il nuovo trailer di Claybook per Nintendo Switch e vi ripropongo una sua panoramica.

Claybook è un mondo unico fatto interamente di argilla. Tutto si comporta come se fosse fatto di vera argilla. Ogni centimetro dell’ambiente può essere creato e modellato. Tutto ha importanza al suo interno, non è solo un involucro esterno. L’argilla può essere liquida o solida, può essere deformata e distrutta.
Nel gioco vestirai i panni di ragazzi coraggiosi che danno vita al Claybook. Ogni capitolo del libro ti sfida con ostacoli e puzzle unici. Tu possiedi blocchi di argilla e dai loro forme diverse per superare situazioni difficili. Ogni forma ha i suoi punti di forza e di debolezza; alcune hanno anche poteri speciali.