Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser

Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser + Le avventure di Bowser Junior – il nostri primi minuti di gioco

Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser + Le avventure di Bowser Junior (lo sappiamo è un titolo lunghissimo) è il settimo gioco della saga Mario & Luigi e il secondo ad arrivare in forma di remake sulla famiglia di console Nintendo 3DS.

Come da tradizione della serie il gioco è stato sviluppato da AlphaDream, uno studio second party di Nintendo composto da ex sviluppatori SquareSoft, per poi essere ovviamente pubblicato e distribuito da Nintendo in data 25 gennaio in formato retail e digitale (disponibile sull’eShop di 3DS al prezzo di €39,99).

In questo bellissimo episodio i fratelli Mario e Luigi si trovano a dover collaborare con Bowser per cercare di sventare i malefici piani di un nemico comune, il malefico fagiolo antropomorfo Sogghigno, venuto dal Regno di Fagiolandia al solo scopo di vendicarsi.

Trattandosi di un remake le migliorie e le novità sono molte, ma tra queste spunta anche l’inedito spin-off strategico Le avventure di Bowser Junior, cucito su misura per essere una esperienza portatile perfetta.

Noi di GameScore non potevamo assolutamente esimerci dal condividere con voi i nostri primi minuti di gioco, pertanto vi auguriamo una buona visione!

PER VISUALIZZARE IL VIDEO CLICCA QUI

A seguire una breve panoramica sul gioco:

Il Regno dei Funghi è sconvolto da una pericolosa epidemia! In tutto il paese, i Toad si stanno gonfiando come palloni a causa di una strana malattia, la gravitombolite. Per risolvere il problema, la Principessa Peach convoca una riunione di emergenza con Mario, Luigi, Dorastella, Mastro Toad e molti altri eroi del regno.

Bowser fa irruzione nell’assemblea improvvisata, ma viene cacciato senza tanti complimenti dal castello di Peach. E ora ha fame di vendetta.

Frenesia fungina

Dopo aver ingoiato un fungo della fortuna ricevuto da uno straniero incappucciato, Bowser inizia ad aspirare senza controllo qualsiasi cosa gli si pari davanti. A questo punto, felice di essere riuscito nel suo piano, lo straniero rivela la sua vera identità: si tratta di Sogghigno, lo scienziato pazzo!

Bowser, furioso per essere caduto nella trappola, torna al castello per avvertire tutti del malvagio inganno di Sogghigno. Entrato nella stanza delle riunioni, il bestione aspira però inavvertitamente tutti i presenti, inclusi Mario, Luigi e Peach, ma, prima di poter cantare vittoria, stramazza improvvisamente al suolo!

Ci vuole stomaco

Trovandosi il castello di Peach senza difese e le truppe di Bowser senza comandante, Sogghigno può mettere in moto il suo piano per ottenere il dominio del mondo. Imprigionati nella pancia del loro arcinemico, senza apparente via d’uscita, Mario e Luigi dovranno ricorrere ai loro cappelli pensatori per trovare una cura per la gravitombolite, salvare il regno e uscire dal corpo di Bowser!

Ultimo aggiornamento: 2023-12-05 at 19:11