Ghoulboy

Ghoulboy: il platform d’azione in 16 bit arriverà il 14 febbraio su Nintendo Switch!

Ghoulboy, platform game d’azione in grafica 16 bit sviluppato dalla spagnola Dolores Entertainment e uscito nel 2017 su Steam, arriverà il prossimo 14 febbraio sull’eShop di Nintendo Switch, dove sarà possibile acquistarlo al prezzo di 9,99 €.

La notizia dell’arrivo di Ghoulboy sull’ibrida di Nintendo era stata data verso la fine di gennaio sui vari canali social dalla stessa Dolores Entertainment, che si occuperà anche della sua distribuzione su Nintendo Switch, ma solo di recente il gioco è apparso sull’eShop.
Ghoulboy, riprendendo un precedente tweet degli sviluppatori, oltre ad arrivare su Nintendo Switch, arriverà anche su PlayStation 4, PlayStation Vita e Xbox One. Per tutte e quattro le console è prevista una versione fisica e digitale di Ghoulboy.

Adesso, allora, mentre aspettiamo il 14 febbraio per lanciarci in questo platform retro, vi lascio in calce all’articolo il tweet di Daniel Navarro, membro di Dolores Entertainment, con il trailer di lancio di Ghoulboy per Nintendo Switch e una sua breve panoramica, reperibile integralmente sull’eShop.

Ghoulboy è un platform d’azione ispirato allo stile dei giochi retro. Un nuovo platform avvincente che unisce il genere dei GdR d’azione con il gameplay dei giochi hack’n slash.
Una volta all’interno del gioco, gli utenti prenderanno il controllo di un eroico personaggio che dovrà lanciare spesso delle aste per creare delle piattaforme addizionali. Per iniziare, gli elementi puzzle e di combattimento aumenteranno la tua esperienza. E non vorrai assolutamente perderli [gli elementi per accrescere l’esperienza NdR]. Con l’oro che trovi puoi aumentare i tuoi HP e l’arsenale delle armi che puoi lanciare.
Uccidi più mostri che puoi, colleziona tesori, evita trappole pericolose e sconfiggi boss minacciosi.
– 4 boss
musica retro chiptune
puzzle
3 armi: piccola spada, grande spada e mazza ferrata
– 2 armi che si possono lanciare