Halls of Horror

iFun4All annuncia il gioco da tavolo Halls of Horror

Vi ricordate di Serial Cleaner? Era un bellissimo gioco che proponeva un gameplay abbastanza “dark” in maniera originale. Lo stesso team di sviluppo (iFun4All) ha recentemente annunciato la realizzazione di un nuovo progetto. Questa volta proporranno un gioco da tavolo chiamato Halls of Horror.

Questo interessante gioco coinvolgerà da 1 a 4 giocatori e, per 60 minuti, dovranno fuggire da un labirinto. Come ogni avventura survival-horror che si rispetti, i protagonisti saranno anche braccati da una creatura.

Ti svegli in una stanza sconosciuta. Tutto il tuo corpo fa male, e non ricordi cosa hai fatto la scorsa notte. Forse c’era una festa oppure dovevi incontrare un cliente promettente. Magari sei stato aggredito in un vicolo ma nient’altro. Direi che adesso non ha importanza: ora sei qui, e una telecamera segue ogni tuo movimento. Ad un tratto, senti una voce scoppiettante. “Benvenuto, partecipante. Ti trovi nelle Sale dell’orrore (che nome originale che ho scelto, vero?)!”

Intrappolato in una casa costruita dal folle Maestro della Cerimonia, ti hanno “proposto” un gioco mortale in cui il premio è la tua sopravvivenza. Chi perirà e chi scapperà?

In Halls of Horror, interpreti un partecipante di un malato gioco di sopravvivenza. Il tuo obiettivo è trovare l’uscita, nascosta tra le varie stanze di questo labirinto, e le due chiavi che devi usare. Esse possono essere trovate esplorando le Sale, ma se tutto fallisce, c’è sempre la possibilità di prenderle dagli altri partecipanti! Ognuno dei giocatori ha una chiave cucita nel corpo. Per rendere il tutto malato, solo uno dei giocatori può scappare, gli altri rimarranno nelle Sale – per sempre!

Halls of Horror Package
Nota bene: questo progetto mastodontico è stato annunciato, ma non è in lavorazione. Durante il corso del 2019 farà un giretto su Kickstarter: la piattaforma di raccolta fondi che abbiamo già trattato in varie news. Quando sarà rilasciato, sarete aggiornati. Piccola curiosità: questo gioco da tavolo è un adattamento dell’omonimo videogioco.

Ad ogni turno, tutti i giocatori scelgono le loro azioni in segreto e poi le rivelano simultaneamente. I giocatori esplorano, cercano stanze per trovare armi e altri oggetti che aumentano le loro possibilità di sopravvivenza per accaparrarsi il premio finale – la vita! Gli altri partecipanti non sono la loro unica preoccupazione, tuttavia, dato che l’ospite di questo “spettacolo” comanda anche un Killer contorto – più mostro che uomo – che si muove attorno alla scacchiera alla ricerca di vittime. Alla fine di ogni turno, il Primo Giocatore assume momentaneamente il ruolo del Maestro della Cerimonia e, oltre a eseguire altri effetti che influenzano il tabellone del gioco, deve dirigere il Killer. Lo eviterai o proverai ad affrontarlo per avere la possibilità di afferrare una delle chiavi che ti servono dalle sue mani? Basta stare attenti, dato che l’assassino potrebbe vendicarsi… e la morte non lo raggiungerà mai!

E se perisci? Beh, non riuscirai a scappare, ma puoi comunque giocare come Maestro della Cerimonia ed assicurarti che nessun altro scappi. Scegli le carte da una selezione più ampia e personalizza il tuo approccio. Chiuderai le stanze per rendere la tavola più angusta, costringendo i giocatori a combattere, o incentiverai i giocatori con regali strategicamente posizionati? Chi sarà l’obiettivo Killer ora che hai il controllo esclusivo su di lui? I partecipanti più deboli o più forti?

Esplora, cerca, combatti o fuggi, trova l’Esci, ottieni le Chiavi e fuggi … o rimani nelle Hall of Horror per sempre! 2-4 giocatori possono gareggiare testa a testa nella loro offerta per la sopravvivenza, e puoi anche affrontare la sfida da solo nella modalità solista del gioco!

Per qualsiasi news interessante su questo progetto, sarete aggiornati. Nel frattempo trovate i riferimenti più importanti più sotto tra le fonti dell’articolo.