Claybook

Claybook: il puzzle game d’argilla arriverà a marzo su Nintendo Swich!

Claybook, puzzle game basato sulla fisica e ambientato in un mondo fatto interamente d’argilla, sviluppato da Second Order e uscito nel 2018 su Steam, Xbox One e PlayStation 4, arriverà a marzo anche sull’eShop di Nintendo Switch [dove, guardando i prezzi sulle altre piattaforme, sarà possibile acquistarlo al prezzo di 14,99 € NdR].
La notizia dell’annuncio di Claybook per Nintendo Switch è stata data recentemente attraverso un comunicato stampa dagli stessi Second Order, i quali si occuperanno anche della distribuzione del gioco sull’eShop.

Adesso, allora, mentre aspettiamo di sapere la data di uscita precisa di Claybook sull’ibrida di Nintendo, vi lascio in calce all’articolo il relativo trailer d’annuncio per Nintendo Switch e una sua panoramica, reperibile integralmente su Steam.

Claybook è un mondo unico fatto interamente di argilla. Tutto si comporta come se fosse fatto di vera argilla. Ogni centimetro dell’ambiente può essere creato e modellato. Tutto ha importanza al suo interno, non è solo un involucro esterno. L’argilla può essere liquida o solida, può essere deformata e distrutta.
Nel gioco vestirai i panni di ragazzi coraggiosi che danno vita al Claybook. Ogni capitolo del libro ti sfida con ostacoli e puzzle unici. Tu possiedi blocchi di argilla e dai loro forme diverse per superare situazioni difficili. Ogni forma ha i suoi punti di forza e di debolezza; alcune hanno anche poteri speciali.