Rampage Knights

Rampage Knights – giochiamo al beat ‘em up cooperativo su Nintendo Switch

Rampage Knights è apparso solo pochi giorni fa sull’eShop di Nintendo Switch nel silenzio più totale, noi di GameScore lo abbiamo recuperato per una nostra passione personale nei confronti dei picchiaduro a scorrimento laterale e possiamo ritenerci più che soddisfatti della nostra scelta.

Quando di recente si parla di un nuovo gioco beat ‘em up (o brawler), la prima idea che ci viene in testa è quella di un titolo quasi sicuramente indipendente che fa leva sul fattore nostalgia, tentando di fare breccia nei cuori dei videogiocatori con il richiamo a celebri giochi da cabinato degli anni 90. Questo non è il caso di Rampage Knights o non del tutto. Infatti, il gioco è realizzato dalla software house indipendente Rake in Grass che però ha voluto realizzare un gioco totalmente inedito, puntando principalmente al gameplay cooperativo.

Eccoci quindi con un video gameplay dove vi mostriamo i primi trenta minuti in co-op locale a due giocatori:

PER VISUALIZZARE IL VIDEO CLICCA QUI

Rampage Knights è attualmente disponibile sull’eShop di Nintendo Switch al prezzo di 9,99€.

Rampage Knights è un picchiaduro cooperativo sapientemente miscelato con l’esplorazione di sotterranei, da giocare da soli o in compagnia.

In questo gioco, vesti i panni di un eroe che, a causa di un incantesimo, si trova intrappolato in una foresta magica. Tutti i sentieri portano alle rovine di un castello infestato da goblin, scheletri e altre terribili creature. Rifornisciti di armi e magie stupendamente folli ed entra nel profondo labirinto situato sotto le rovine per affrontare il bieco padrone del castello.

Cerca di addentrarti il più possibile in una serie di sotterranei pullulanti di oggetti, trappole, creature e incantesimi generati casualmente. Lungo il cammino, il tuo eroe cambierà aspetto e potrà trovare armi migliori, oggetti speciali e poteri magici, ma dovrà anche affrontare mostri sempre più impegnativi.

Caratteristiche principali:
Azione frenetica
Campagna per giocatore unico o modalità co-op in locale per due giocatori
Ambienti generati casualmente con elementi roguelike
L’eroe evolve visivamente nel corso del gioco grazie a nuove abilità
Decine di incantesimi e armi con caratteristiche uniche
Elevata giocabilità con nuove classi e caratteristiche sbloccabili
Include il Piede poderoso!
Beh, che ne dici? Ti è venuta voglia di iniziare una campagna di distruzione?