Nintendo Community Day 2019

GameScore.it al Nintendo Community Day 2019: ecco com’è andata!

Come avvenuto per l’anno scorso, anche in questo inizio del 2019 GameScore.it è stato invitato da Nintendo Italia a partecipare al Nintendo Community Day 2019, evento nato per ringraziare e invitare tutte le community che, giorno dopo giorno, dimostrano e condividono con i loro utenti la passione per il brand Nintendo.
L’evento si è svolto lo scorso 26 gennaio (esattamente a un anno di distanza da quello del 2018) a Milano e, come rappresentati di GameScore.it, hanno partecipato il nostro buon Sidd, nostra punta e vanto in Super Smash Bros. Ultimate, e il sottoscritto, Andrea Rockfort.

Vi anticipo, come avvenuto per l’anno scorso, che Nintendo non ha fatto spoiler di nessun tipo, quindi se volete sapere quando uscirà Bayonetta 3, Animal Crossing per Nintendo Switch o come si chiameranno i nuovi giochi Pokémon, non possiamo aiutarvi!
Vi riassumo brevemente com’è andata la nostra giornata:

  • uno sguardo al 2018 di Nintendo Switch: l’ibrida di Nintendo ha visto nel 2018 l’uscita di molti titoli, sia prettamente Nintendo (come Mario Tennis Aces e Super Mario Party) che di terze parti (Dark Souls: Remastered o Fifa 19), ma due erano i titoli più attesi dell’anno: Pokémon Let’s Go, Pikachu! e Pokémon Let’s Go, Eevee! e Super Smash Bros. Ultimate
  • chiamata sul palco: ebbene sì! GameScore.it è stata chiamata, insieme ad altre quattro community, a parlare delle attività che hanno portato avanti su Super Smash Bros. Ultimate, realizzate con post, news e video per dare informazioni, consigli e opinioni personali sul gioco, adatte sia ai neofiti che ai veterani della serie!
  • guardiamo al 2019: anche quest’anno si profila un’ottima annata per l’ibrida di Nintendo, a cominciare dal prossimo marzo con Yoshi’s Crafted World, passando poi per Animal Crossing per Nintendo Switch e il nuovo gioco Pokémon, che ancora non sappiamo quando uscirà [e non sappiamo nemmeno se ci saranno altri titoli che verranno annunciati  prossimamente NdR]
  • workshop:  anche quest’anno si è tenuto un workshop, dove ci siamo confrontati con altre community su diverse idee, progetti e attività, che Nintendo Italia ha notato, apprezzando la passione e la voglia di fare che mettiamo ogni giorno sui nostri portali
  • torneo di Super Smash Bros. Ultimate: l’ultima parte della giornata è stata dedicata a un torneo fra community di Super Smash Bros. Ultimate. Il nostro Sidd, con il suo fedele Wolf O’Donnel e poi con Bowser, ha lottato egregiamente e fino all’ultimo stock contro il suo avversario, che però nel finale è riuscito ad avere la meglio su di lui! Complimenti alla community Élite 4 per aver vinto il torneo!

La partecipazione al Nintendo Community Day 2019 è stata resa possibile da Nintendo Italia, che ringraziamo per il loro invito, ma sopratutto da VOI UTENTI, che continuate a leggerci e a supportarci: G-R-A-Z-I-E!