WRC 8

WRC 8: i campionati di rally torneranno a settembre su PC e console!

WRC 8, ultimissimo capitolo della serie di videogiochi ufficiali basata sui campionati del mondo di rally (World Rally Championship, da qui l’acronimo WRC) iniziata nel 2001 e arrivata nel 2015 nelle mani del team di sviluppo Kylotonn Games, è stato annunciato per SteamNintendo SwitchXbox OnePlayStation 4, dove arriverà a settembre.

L’annuncio di WRC 8 per PC e console è stato dato recentemente attraverso un comunicato congiunto degli sviluppatori e di Bigben Interactive, che si occuperà della distribuzione del titolo sulle quattro piattaforme, annunciando che questo capitolo apporterà delle notevoli migliorie al comparto grafico e ai tracciati di gioco, avrà una modalità carriera più ampia e verrà introdotto anche un nuovo sistema dinamico della gestione del clima.
E’ stato pubblicato su YouTube, continua il comunicato stampa, un primo trailer di WRC 8, dove possiamo vedere la Ford Fiesta World Rally Car che sfreccia su alcuni tracciati del gioco.

Non essendo stata ancora annunciata una data precisa per l’uscita di WRC 8, continuate a seguirci. Intanto, però, vi lascio in calce all’articolo il relativo reveal trailer e una sua breve panoramica, presa dalla descrizione del trailer.

La simulazione WRC non è mai stata così realistica. Nuova fisica off-road su tutte le superfici stradali, modalità Carriera completamente rinnovata, meteo dinamico, 50 squadre, 14 nazioni, 100 tracciati, sfide settimanali e la modalità eSports
Punta alla vetta nell’esperienza WRC più intensa di sempre!