Evoland Legendary Edition

Evoland Legendary Edition: l’evoluzione del videogioco arriverà a febbraio su console!

Evoland Legendary Edition, raccolta che contiene i due giochi di ruolo Evoland ed Evoland II, usciti rispettivamente nel 2013 e 2015 su Steam e, con qualche anno di distanza l’uno dall’altro, su dispositivi mobili iOS e Android, entrambi sviluppati da Shiro Games, arriverà a febbraio sugli store digitali delle console e, più precisamente, il 5 febbraio su PlayStation 4, il 7 febbraio su Nintendo Switch e l’8 febbraio su Xbox One [probabilmente al prezzo di 19,99 € su tutte e tre le console, in quanto il gioco è già apparso sull’eShop di Nintendo Switch listato con questo costo NdR].

La notizia dell’arrivo di Evoland Legendary Edition su console è stata data recentemente attraverso un comunicato stampa dagli stessi Shiro Games, i quali si occuperanno anche della distribuzione del gioco sulle tre piattaforme, annunciando che Evoland Legendary Edition sarà disponibile dal 29 gennaio per il preordine sull’eShop di Nintendo Switch.

Adesso, allora, mentre aspettiamo febbraio per giocare a Evoland Legendary Edition sulle nostre console, vi lascio in calce all’articolo il relativo trailer e una sua panoramica, presa dal comunicato stampa di Shiro Games.

Evoland è un viaggio nella storia dei videogiochi di azione/avventura che ti consente di sbloccare nuove tecnologie, sistemi di gioco e potenziamenti grafici. Ispirato alle serie cult che hanno lasciato il segno nella cultura dei videogiochi di ruolo, Evoland ti catapulta da un mondo monocromatico in uno fatto di meravigliose grafiche 3D. Passerai dalle battaglie a tempo a quelle contro i boss in tempo reale, il tutto condito con ironia e riferimenti a molti videogiochi classici.
Evoland 2 cambia graficamente mentre viaggi attraverso il tempo! Il gameplay si evolve man mano che si sviluppa la trama. È un GDR puro, con uno scenario profondo basato sul viaggio nel tempo: esplora le varie ere e cambia il corso della storia. Ma siamo certi che le conseguenze non peggioreranno il mondo in cui viviamo?
La serie di Evoland è zeppa di ironia e riferimenti ai videogiochi classici più conosciuti, propone un’avventura straordinaria ed epica, e sicuramente è qualcosa che i giocatori non hanno ancora provato!