GIGA WRECKER Alt.

GIGA WRECKER Alt.: il platform d’azione arriverà nel 2019 su console!

GIGA WRECKER Alt., versione con nuovi contenuti del gioco platform d’azione in 2D sviluppato da Game Freak [avete letto bene: è lo studio che sviluppa i giochi Pokémon! NdR] e uscito nel 2017 su Steam, arriverà nel corso del 2019 su Nintendo SwitchPlayStation 4Xbox One.

L’annuncio di GIGA WRECKER Alt. per le tre piattaforme è stata data recentemente sul loro sito ufficiale da Rising Star Games, che si occuperà della sua pubblicazione sugli store digitali. Per quanto riguarda, invece, il formato fisico, quest’ultimo verrà distribuito da Limited Run Games solamente su Nintendo SwitchPlayStation 4.
GIGA WRECKER Alt., continua Rising Star Games, a differenza della versione per PC presenta delle nuove aggiunte, che sono:
– 20 nuovi livelli puzzle aggiunti alla modalità campagna del gioco
– un nuovo personaggio secondario non giocabile che darà supporto al giocatore nelle sfide e nei puzzle più difficili, qualora l’utente restasse bloccato per un determinato periodo di tempo
– una nuova modalità ancora più difficile, “Ironman”, che aumenta i danni subiti fino a 5 volte rispetto alla modalità normale
– revisionata la localizzazione originale per migliorare l’esperienza dei giocatori
– aggiunte l’italiano e il cinese tradizionale come lingue supportate

Non è stata annunciata, al momento, una data di uscita precisa per GIGA WRECKER Alt., quindi vi terremo aggiornati. Vi lascio, intanto, in calce all’articolo il trailer d’annuncio di GIGA WRECKER Alt. e una sua breve panoramica, presa dal sito di Rising Star Games.

GIGA WRECKER Alt. si fonda su un mondo in 2D fatto da piattaforme da attraversare e puzzle sempre più difficili da risolvere, il tutto mentre i giocatori vanno avanti per scoprire cose c’è dietro un’invasione repentina che ha lasciato il mondo in rovina. Mentre gli utenti continuano l’esplorazione, utilizzeranno le abilità di Reika – la protagonista principale – per distruggere e ricostruire ciò che li circonda per risolvere ogni puzzle e combattere gli invasori.
GIGA WRECKER Alt. è un mix di esplorazione e fisica, dove i giocatori possono abbattere muri altissimi e poi utilizzare i detriti come piattaforma per muoversi in ogni livello. Reika ha un potere chiamato ARCHE [Arms Creating and Handling Effect (in italiano sarebbe “braccia che creano e gestione degli effetti NdR)] che le consente di costruire varie armi dai detriti e dagli scarti. Questa abilità l’aiuta a creare e a viaggiare sulle piattaforme, sconfiggere trappole e distruggere nemici. Ovviamente c’è anche la possibilità di distruggere i nemici facendo cadere gli oggetti.