Guilty Gear XX

Guilty Gear 20th Anniversary Edition annunciato per Switch e PS4

Sicuramente il franchise di Guilty Gear è conosciuto non solo per i suoi nomi assurdamente lunghi e ridicoli, ma anche per essere una delle saghe picchiaduro più tecniche e frenetiche dell’ intera industria videoludica.

Arc System Works e PQube conoscono bene la popolarità della serie, e per questo oggi hanno annunciato Guilty Gear 20th Anniversary Edition. Per celebrare l’anniversario della serie, quindi, le due compagnie hanno deciso di creare una collection che contenesse il primo leggendario capitolo (uscito per la prima volta nel 1998 su PS1) e l’impronunciabile Guilty Gear XX Accent Core Plus R (uscito per la prima volta nel 2012 su Arcade), che uscirà su Nintendo Switch durante la primavera di quest’anno.

La collection di per se sarà lanciata esclusivamente su Nintendo Switch (sia in digitale che in retail), ma i titoli presenti al suo interno saranno venduti separatamente anche su PS4 nel corso dell’anno (qui solo come titoli PSN).

Due titoli che hanno fatto la storia del genere stanno, quindi, per tornare. Per maggiori informazioni, vi consigliamo di continuare a seguirci.