Octahedron_Transfixed_Edition

Octahedron: Transfixed Edition – Giochiamo ad un platform psichedelico

Dietro al nome di Octahedron troviamo la softwarehouse indipendente Demimonde, composta da una singola persona, per la precisione dallo svizzero Marco Guardia o più comunemente conosciuto con il nome di Monomirror. Non proprio uno sviluppatore di videogiochi, ma un musicista e ingegnere del suono con un passato nella musica trance con il duo Flutlicht.

Marco ha avviato il progetto Octahedron nel 2013 per poi approdare su PS4, Xbox One e PC solo a Marzo 2018, mentre la versione da noi provata è stata rilasciata proprio oggi sull’eShop di Nintendo Switch. Il gioco non è altro che un platform dallo stile psichedelico basato su rompicapi ben realizzati, dove la musica è uno degli elementi più dirompenti.

Octahedron: Transfixed Edition è un gioco da non sottovalutare, infatti la stampa specializzata non ha esitato attribuendo volti anche molto alti, mentre a farsi carico della pubblicazione troviamo Square Enix Collective, celebre publisher che tutti noi conosciamo benissimo.

Eccoci quindi al day-one con un nostro video gameplay dove vi proponiamo i primi due livelli di gioco. Buona visione!

PER VISUALIZZARE IL VIDEO CLICCA QUI

Attraversa un mondo sotterraneo su delle piattaforme che crei dal nulla in questo psichedelico gioco d’azione e platform. Sblocca delle abilità devastanti nel corso di più di 50 livelli fatti a mano mentre sfidi la gravità a ritmo di musica.

Friggi i tuoi avversari con dei raggi laser, distruggi le pareti e risolvi i rompicapi mentre i nemici e gli ostacoli si muovono a ritmo di musica. Arriva fino in cima al mondo sotterraneo di Veetragoul mentre ti fai trasportare dalla colonna sonora d’atmosfera di Chipzel, Andre Sobota, Derek Howell e Monomirror.

Divertiti con le novità e i contenuti esclusivi della Transfixed Edition: nuove medaglie a tempo, dozzine di sfide speciali inedite e nuovi oggetti sbloccabili nel post-game.