City of Brass

City of Brass: il roguelike in prima persona arriverà l’8 febbraio su Nintendo Switch!

City of Brass, gioco d’avventura roguelike in prima persona ispirato alla raccolta di racconti orientali de “Le mille e una notte”, sviluppato da Uppercut Games e uscito nel 2018 su Steam, PlayStation 4 e Xbox One, arriverà il prossimo 8 febbraio anche sull’eShop di Nintendo Switch, dove sarà possibile acquistarlo al prezzo di 14,99 €.

La notizia dell’arrivo di City of Brass è stata data recentemente attraverso un comunicato stampa dagli stessi Uppercut Games, che si occuperanno anche della pubblicazione del gioco sull’ibrida di Nintendo.
La versione di City of Brass per Nintendo Switch, continua il comunicato stampa, oltre ad apportare una serie di migliorie al gioco, conterrà anche tre nuovi personaggi sbloccabili: Brigand, il veloce ma debole utilizzatore di coltelli coltelli, Soldier, che usa le lance, e Hellion, genio veloce ma lento.

Adesso, allora, mentre aspettiamo l’8 febbraio per poter giocare a City of Brass, vi lascio in calce all’articolo il trailer di lancio per Nintendo Switch e una sua breve panoramica, reperibile integralmente su Steam.

Diventa un audace ladro in City of Brass, un difficile gioco “”roguelite”” in prima persona in un ambiente da mille e una notte. Armato di scimitarra e di una frusta che, oltre che colpire, può afferrare, fare sgambetti, disarmare, stordire o distruggere, il giocatore dovrà farsi strada con fendenti e sferzate, tra esche e trappole attraverso orde di non-morti, cercando di arrivare all’uscita di ciascun livello prima dello scadere delle Sabbie del tempo, raccogliendo tesori e saccheggiando scrigni alla ricerca di miglioramenti delle armi e delle armature o di potenti reliquie. Ma anche la città ha le sue insidie. Il giocatore dovrà saltare pozzi, scivolare sotto delle lame, evitare lance e frecce, evitando o utilizzando le parti di pavimento saltate via e girare intorno a trappole con gas velenose; e nel frattempo dovrà sfruttare questi pericoli per ottenere un vantaggio sui nemici.