Dragon's Lair Trilogy

Dragon’s Lair Trilogy in arrivo su Nintendo Switch

Chi si ricorda di Dragon’s Lair? Questo capolavoro degli anni 80 fu una rivoluzione per quando uscì, visto che mostrava una tecnica da corto animato interattivo. Infatti, durante la visualizzazione del corto animato, bisognava dire al nostro personaggio cosa doveva fare, nel tentativo di portarlo in salvo fino al suo obbiettivo finale.

Questo grande classico è tornato di recente, però, sui nostri schermi grazie a Dragon’s Lair Trilogy: una collection che include il primo leggendario episodioDragon’s Lair II: Time Warp Space Ace (quest’ultimo non è legato agli altri titoli in senso di trama ma è dello stesso genere videoludico e autore). Questa particolare collection è uscita per la prima volta nel 2010 su Wii, arrivando poi anche su altre piattaforme come PC e PS4. Ora, però, questa trilogia sta per tornare da Nintendo, visto che è stato confermato che la prossima settimana (precisamente il 17 Gennaio) sarà possibile acquistarlo nell’eShop di Switch.

Siete pronti per vivere (o rivivere) questi tre classici dell’animazione videoludica? Per maggiori informazioni, vi consigliamo di continuare a seguirci.