Pang Adventures

Pang Adventures: l’arcade game è arrivato a sorpresa su Nintendo Switch!

Pang Adventures, l’arcade game sviluppato da Pastagames e uscito nel 2016 su Steam, Xbox One, PlayStation 4 e dispositivi mobili iOS e Android e rivisitazione (con qualche nuova aggiunta) di Pang, celebre gioco sviluppato nel lontano 1989 dalla giapponese Mitchell Corporation per le sale giochi, è arrivato a sorpresa proprio ieri, 3 gennaio, anche sull’eShop di Nintendo Switch, dove è possibile acquistarlo al prezzo di 9,99 €.

La notizia dell’uscita di Pang Adventures su Nintendo Switch è stata data proprio recentemente attraverso i loro canali social da Dotemu, che si è occupata della pubblicazione del gioco sull’eShop.

Vi lascio in calce all’articolo il trailer di lancio di Pang Adventures per Nintendo Switch e una sua breve panoramica, reperibile integralmente sull’eShop.

La serie Pang è una raccolta di giochi arcade degli anni ’90. Porta due fratelli in giro per il mondo per salvare l’umanità dall’invasione aliena. Usa le tue abilità per sconfiggere le sfere che attaccano dal cielo e salva il mondo dalla distruzione.
Pang Adventures introduce nuove modalità e funzionalità, mantenendo intatto lo spirito dell’originale:
– coop in locale per ogni modalità di gioco
tre diverse modalità: modalità tour, modalità attacco punti e modalità panico
– i fratelli hanno arricchito l’arsenale dopo l’ultima invasione: mitragliatrici, lanciafiamme, shuriken… e molto altro! Per battergli entreranno in scena sfere elettriche, esplosive, fumogene o piene di lava!
– battaglie contro i boss: per la prima volta i fratelli affrontano i malvagi comandamenti alieni! Non sono venuti sulla Terra per fare amicizia… quindi preparati a farli a pezzi!