ANIMUS

ANIMUS: il gioco souls-like è arrivato su Nintendo Switch!

ANIMUS, il gioco d’azione souls-like sviluppato da TENBIRDS e uscito nel 2017 su dispositivi mobili iOS e Android, è arrivato lo scorso 24 dicembre anche sull’eShop di Nintendo Switch, dove è possibile acquistarlo al prezzo di 8,99 €.

La notizia dell’arrivo di ANIMUS – Stand Alone (sarebbe questo il nome completo) su Nintendo Switch, dopo essere stata data all’inizio di dicembre, è stata ribadita nuovamente via Twitter da TROOOZE, che si è occupata della pubblicazione del gioco sull’eShop.

Vi lascio, allora, in calce all’articolo il trailer di lancio di ANIMUS – Stand Alone per Nintendo Switch e una sua breve panoramica, reperibile integralmente eShop.

In ANIMUS, il giocatore impersona un guerriero solitario che deve attraversare un mondo oscuro e desolato abitato da terribili mostri. Lo stile d’azione hardcore basato sulla mitologia trasporta il giocatore nel regno del gioco e del suo omonimo.
ANIMUS è un gioco davvero tattico che richiede l’apprendimento e l’utilizzo di abilità tattiche per sconfiggere nemici che, altrimenti, annienterebbero il giocatore che si appresta a combattere in modo casuale.
Livellare, assegnare punti abilità, farmare oggetti e materiali, così come le meccaniche di attacco e difesa, sono dei punti cruciali. I tipi e gli attributi delle armi, armature e accessori sono importanti. L’albero della abilità con i vari status del personaggio dovrebbero essere utilizzate per progredire nel gioco. L’ammontare degli HP, del loro recupero, il tempo e la durata della schivata, e la stamina sono alcune delle statistiche da includere in quest’area.