The Aquatic Adventure of the Last Humans

The Aquatic Adventures of the Last Human si immerge oggi, 25 dicembre, su Nintendo Switch!

The Aquatic Adventures of the Last Human, gioco d’avventura subacqueo in 2D in stile metroidvania sviluppato dal duo YCJY Games e uscito nel 2016 su Steam e, all’inizio di quest’anno, su PlayStation 4 e Xbox One, è arrivato oggi, 25 dicembre, anche sull’eShop di Nintendo Switch, dove è possibile acquistarlo al prezzo di 12,99 €.

La notizia dell’arrivo di The Aquatic Adventures of the Last Human è stata data recentemente via Twitter da Digerati, che si è occupata della sua pubblicazione sull’eShop, mentre il porting è stato affidato a Stage Clear Studios.

Vi lascio in calce all’articolo il trailer di lancio di The Aquatic Adventures of the Last Human per Nintendo Switch e una sua panoramica, presa dall’eShop.

Esplora le rovine dell’umanità in una splendida avventura sottomarina. Scopri una natura rigogliosa, incontra creature mostruose e lasciati guidare dalla tua curiosità in un viaggio unico.
Il livello dei mari è aumentato a causa dei cambiamenti climatici. La superficie della Terra è congelata e gli umani sono stati costretti a vivere sott’acqua, dove sono riusciti a ottenere energia e cibo.
Con sempre meno risorse, nel 2971, alcune navi spaziali subacquee vengono inviate in un wormhole per cercare altri pianeti abitabili. Ma le cose non vanno come previsto. Ora la nave Argo9 è tornata, migliaia di anni dopo…
un’atmosfera malinconica: ammira la bellezza del mare, oltre all’influenza dell’umanità sulla natura
– una narrazione esplorativa tramite la grafica e gli sfondi con alcuni suggerimenti testuali lungo il percorso
– alcuni scontri unici: affronta creature marine davvero letali e scopri come superarle
un’esperienza di gioco rilassante finché non dovrai lottare per la tua vita!