New Super Mario Bros U Deluxe

New Super Mario Bros. U Deluxe – Anteprima

Ciao lettori, come va? Io sto bene, anche se in questo periodo sono piuttosto impegnato tra news e recensioni. Oggi vorrei raccontarvi qualcosa di diverso, di insolito… di BISLACCO! Oggi voglio parlarvi di New Super Mario Bros. U Deluxe!

Dovete sapere che – grazie a Nintendo Italia – sono riuscito a provare in anteprima il nuovo videogioco 2D di Super Mario, che arriverà nei negozi l’11 Gennaio 2019 (per gli Dei, siamo già nel 2019… come passa il tempo quando ci si diverte). Non possono raccontarvi tutto quello che so (anche perché devo spolparlo a casa prima di parlarne in maniera completa ed approfondita), ma posso già aiutarvi a scoprire qualche dettaglio interessante. Ecco, quindi, qualche contenuto sul gioco che vorrei condividere con voi prima dell’uscita di New Super Mario Bros. U Deluxe!

New Super Mario Bros. U Deluxe
ATTENZIONE: ho scritto questo articolo subito dopo aver finito l’evento. Di conseguenza, molte cose che dirò non sono del tutto corrette. Nel momento in cui leggerete questo articolo io avrò già il gioco ed avrò già finito la recensione. Ho comunque deciso di mantenere intatto questo testo per trasmettere a voi lettori le stesse sensazioni che ho provato giocandolo in anteprima.

Partiamo dalle novità principali: Toadette ed il Ruboniglio. Questi due nuovi personaggi sono la grande novità di questa nuova edizione (ricordiamoci che questo titolo è uscito originariamente su WiiU). Se siete dei veterani della saga, saprete perfettamente le caratteristiche principali del Ruboniglio: è un personaggio incapace di sfruttare i vari power-up, ma può tranquillamente toccare i nemici senza morire. Questo lo rende un’ottima scelta per i neofiti della saga! Toadette, invece, propone un gameplay molto simile agli altri personaggi giocabili (Mario, Luigi, Toad giallo) ma con un asso nella manica: il potenziamento di Peachette!

Il nuovo potenziamento disponibile in questo gioco ed esclusivo per Toadette le permetterà di trasformarsi in Peachette: una versione “particolare” di Peach che è già stata capace di creare-cosplay decisamente inusuali. Durante le due ore di prova, però, ho notato vari dettagli strani sul personaggio: gli effetti del potenziamento “Peachette” sono troppo simili a quelli del Mario Scoiattolo (il potenziamento emblematico che propone questo capitolo). L’assenza di differenze tra le due trasformazioni non mi è piaciuta particolarmente, e saranno necessarie da parte mia ulteriori analisi per approfondire questo nuovo personaggio. Vi condividerò i miei risultati appena possibile!

Per quanto riguarda la gestione dei livelli, non credo ci sia nulla di particolarmente interessante da dire: New Super Mario Bros. U Deluxe unisce la quantità di livelli di New Super Mario Bros. U e New Super Luigi U. In questo modo il giocatore ha a disposizione 164 livelli! Un numero decisamente elevato, che renderà questo titolo divertente e variegato.

New Super Mario Bros. U Deluxe
New Super Mario Bros. U Deluxe riporta il multigiocatore locale… ma per adesso non vi è traccia di un multigiocatore “con più console”. Inoltre, non ho notato alcun tipo di contenuto che sostituisca i vantaggi che dava la versione per WiiU col Miiverse.

Durante l’anteprima sono riuscito a spulciare il menù al fine di capire se New Super Mario Bros. U Deluxe propone più contenuti di quel che sembra. In effetti ho trovato qualcosa di interessante, ma non ho molte cose da dirvi. Il menù di selezione salvataggio è stato leggermente modificato, aggiungendo qualche novità. Tra queste, appare una sezione consigli – che spiega a tutti quanti l’ABC del gioco) ed una misteriosa sezione Video. Purtroppo non posso dirvi molto su ciò: la console Switch non era collegata ad internet, e questa funzione richiede obbligatoriamente l’online. Appena avrò il gioco tra le mani, cercherò di darvi ulteriori dettagli.

Per quanto riguardano i minigiochi che coinvolgono i Mii (Sfide, corsa a tempo, caccia alle monete) ho trovato qualche piccola chicca. Nella sezione “caccia alle monete” appare una sorta di “editor di monete (la funzione si chiama letteralmente così) e durante qualche partita ho trovato le lune di Super Mario Odyssey (o qualcosa di molto simile)! Non ho potuto analizzare bene questi dettagli, ma sono sicuro che saranno più interessanti di quel che sembra.

New Super Mario Bros. U Deluxe
Durante questa anteprima ho notato che se il giocatore sceglie Toadette o il Ruboniglio appariranno delle scritte (rispettivamente Facile e Facilissimo). Per il Ruboniglio siamo tutti d’accordo che ha senso quell’icona… ma non ho trovato Toadette particolarmente “forte” da essere considerata un personaggio facile. Urgono ulteriori analisi!

Giocare in anteprima New Super Mario Bros. U Deluxe mi ha permesso di vedere quali sono state le aggiunte che sono state inserite all’interno di questo titolo. Il nuovo (circa) Super Mario 2D si vuole aprire ad un pubblico più vasto, senza dimenticare i veterani. Toadette ed il Ruboniglio sono ottime aggiunte, e non vedo l’ora di scoprire quali sono i loro veri assi nella manica! Oltre a questo, ho apprezzato i menù, che sono stati leggermente migliorati. Ci sono alcune cose che attualmente non mi convincono – a quanto pare, infatti, non sarà possibile far interagire le Switch tra loro, rendendo il multigiocatore legato ad una singola console – ma per adesso ho trovato il risultato finale ottimo. Se avete già avuto tra le mani la versione WiiU non avrete seri motivi per acquistarlo, ma se non avete giocato la versione originale oppure volete entrare a testa bassa nel mondo dei Super Mario 2D… questo potrebbe essere un titolo da non perdere!

Ringrazio ancora Nintendo Italia per aver permesso a noi di GameScore di partecipare all’evento anteprima, e vi diamo appuntamento alle prossime news!

SUPER MARIO PARTY - Videogioco Nintendo - Ed. Italiana - Versione su scheda
SUPER MARIO PARTY - Videogioco Nintendo - Ed. Italiana - Versione su scheda
Tuffati nel gioco da tavolo definitivo con tanti personaggi del Regno dei funghi; Scegli fra 20 personaggi giocabili del mondo di Mario, ognuno con un dado unico!
53,00 EUR Amazon Prime

Ultimo aggiornamento: 2024-04-25 at 20:50