Rain_World

Rain World: il platform di sopravvienza pioverà il 27 dicembre su Nintendo Switch!

Rain World, gioco platform di sopravvivenza sviluppato dall’americana VIDEOCULT e uscito a marzo dell’anno scorso su Steam e PlayStation 4, arriverà il prossimo 27 dicembre anche sull’eShop di Nintendo Switch, dove sarà possibile acquistarlo al prezzo di 19,99 €.

La notizia dell’arrivo di Rain World su Nintendo Switch è stata data qualche giorno fa via Twitter da Adult Swim Games, che si occuperà della pubblicazione del titolo, annunciando che il gioco è già uscito il 13 dicembre in America, mentre il 27 dicembre arriverà anche qui da noi in Europa.
In più, continua il tweet, dal 21 dicembre sarà disponibile l’edizione fisica di Rain World per PlayStation 4, che potrete acquistare sul sito di Limited Run Games.

Adesso, allora, mentre aspettiamo il 27 dicembre per impersonare il nostro lumagatto, vi lascio in calce all’articolo il trailer di Rain World per Nintendo Switch e una sua panoramica, presa dall’eShop.

Sei un lumagatto. Il mondo che ti circonda è irto di pericoli e tu devi affrontarli da solo. Vai a caccia di cibo e mettiti al riparo dalle piogge torrenziali che minacciano di annegare ogni forma di vita. Sfuggi ad astuti predatori capaci di adattare il loro stile di caccia pur di catturarti. Trova la tua famiglia prima che sia la morte a trovare te.
In questo gioco di piattaforme e sopravvivenza, ispirato al classico stile 16 bit, dovrai avventarti di soppiatto sulle tue prede, evitando al contempo i predatori che non ti daranno tregua. Afferra la tua lancia e percorri zone industriali abbandonate, ma fa’ attenzione alle numerose trappole disseminate tra le rovine.
– esplora un mondo vastissimo composto da 12 regioni diverse, suddivise in oltre 1600 stanze piene di antichi segreti e pericoli in agguato
– gli scontri intensi e viscerali con i predatori saggeranno la tua prontezza di riflessi. Le risorse limitate e la costante minaccia della pioggia metteranno alla prova il tuo coraggio
– design procedurale e IA adattiva: ogni partita sarà una sfida diversa dalla precedente!
– 2 nuovi personaggi giocabili: il Monaco (con uno stile di gioco più rilassato) e il Cacciatore (più aggressivo)
– arena multigiocatore fino a 4 giocatori, con una modalità competitiva e sandbox
– bestiario aggiornato con nuovi pericolosi predatori e prede succulente