Donut_County

Donut County: il puzzle game inghiotte tutto oggi, 18 dicembre, su Nintendo Switch!

Donut County, puzzle game sviluppato da Ben Esposito e uscito lo scorso agosto su PlayStation 4, Steam e dispositivi mobili iOS, viene pubblicato da Annapurna Interactive oggi, 18 dicembre, sull’eShop di Nintendo Switch, dove è possibile acquistarlo al prezzo di 11,99 €.

La notizia dell’arrivo di Donut County su Nintendo Switch era stata data qualche giorno fa via Twitter dall’account ufficiale del gioco, che arriva proprio oggi anche su Xbox One. Solo di recentemente, però, Donut County è apparso sull’eShop.

Adesso, allora, mentre corriamo a scaricare Donut County per inghiottire tutto, vi lascio in calce all’articolo il trailer di lancio per Nintendo Switch e la relativa panoramica, reperibile integralmente sull’eShop.

Donut County è un gioco rompicapo piacevolmente distruttivo e improntato alla narrazione, in cui controllerai un buco nel terreno che non smette di espandersi. Fai la conoscenza di teneri personaggi, ruba la loro spazzatura e scaraventali in una voragine.
– dove immondizia è delizia: i procioni si sono impossessati di Donut County grazie a dei buchi ingurgita-spazzatura manovrabili da remoto. Impersonerai BK, un procione buco-pilota che inghiotte i propri amici e le rispettive case in cambio di ricompense demenziali. Quando BK precipita in una delle sue stesse voragini, viene affrontato da Mira, la sua migliore amica, e dagli abitanti di Donut County, tutti bloccati 999 metri sottoterra… i quali esigono delle risposte!
– esplora la casa di ogni personaggio, ciascuna dotata di un’ambientazione unica
– manovra la voragine per inghiottire i loro averi, allargandola di oggetto in oggetto
– combina gli oggetti al suo interno per degli effetti deliranti: cucina la zuppa, fai accoppiare i conigli, spara petardi e molto altro
– catapulta gli oggetti al di fuori della voragine. In questo modo puoi risolvere enigmi… oppure distruggere cose
– spazza via tutto: la voragine non si fermerà finché l’intera città non sarà sparita