firmware 11.9

Nintendo 3DS si aggiorna alla versione firmware 11.9

Disponibile dal 4 Dicembre (perdonate il nostro ritardo), Nintendo ha rilasciato un nuovo aggiornamento firmware per tutte le console appartenenti alla famiglia 3DS (nello specifico: 3DS, 3DS XL, New 3DS, New 3DS XL, 2DS e New 2DS XL).

Installando il nuovo update, la vostra console si aggiornerà al firmware 11.9 (11.9.0-42E) che come accade da tempo su 3DS non implementa novità sostanziali, limitandosi alla correzione di piccoli bug per garantire un sistema sempre più stabile.

Ecco la nota di rilascio:

Miglioramenti alla stabilità generale e alla sicurezza della console con altri piccoli aggiornamenti tesi a favorire l’esperienza dell’utente.

Come sempre abbiamo preferito indagare, venendo a conoscenza delle reali novità introdotte dal nuovo firmware 11.9 che a differenza di quanto tutti si aspettavano, non implementa soluzioni alternative per contrastare la pirateria, ma si limita ad un semplice aggiornamento del browser Internet che aggiunge il supporto al protocollo TLS 1.2. Di conseguenza vi suggeriamo di aggiornare sempre la vostra console.