Inateck CB1001S

Inateck CB1001S: lo zaino smart – Recensione

Chi si sposta frequentemente per lavoro o per studio, sicuramente si sarà imbattuto nella difficile scelta di una borsa adatta a contenere in modo adeguato e ordinato il nostro notebook e tutti i gadget tecnologici di cui non riusciamo a farne più a meno. Quando questi aumentano di numero (e di conseguenza di peso), passare dalla borsa a tracolla ad uno zaino potrebbe essere la scelta migliore, sopratutto se questo porta il nome di Inateck CB1001S, soluzione pratica ed elegante che ci ha piacevolmente sorpreso per differenti aspetti. Continuate a leggere per scoprire quali.

Specifiche e dettagli

Tipo prodotto Zaino dal design elegante che ottimizza spazio e portabilità
Nome prodotto Inateck CB1001S
Materiale Nylon impermeabile, antigraffio e anti-strappo più tessuto in fibra traspirabile
Dimensioni 47 x 31 x 17 cm
Capacità massima vano notebook Notebook da 15-15.6 pollici con dimensioni massime di 45 x 30 x 13 cm
Numero di tasche interne 4 nel vano più grande, 4 nel vano più piccolo di cui una con cerniera
Numero di tasche esterne 2 frontali, 2 laterali ed una nascosta nello schienale
Caratteristiche Anti borseggio, resa ricarica USB e cover anti-pioggia.
Colori disponibili Grigio scuro (oggetto di questa recensione), marrone, blu e porpora.

Packaging e Bundle

L’Inateck CB1001S viene venduto come tradizione dell’azienda in una scatola in cartone riciclato con stampe molto minimali, dove viene riportato solamente il nome dell’azienda, il nome del prodotto e le varie sigle dei certificati di conformità. Aperta la confezione troviamo lo zaino avvolto da una pellicola trasparente e come unico accessorio in bundle, un copri zaino impermeabile.

Visto da vicino

Lo zaino Inateck CB1001S si presenta come un prodotto dal design sobrio ed elegante, totalmente realizzato in nylon resistente a graffi, strappi e sopratutto impermeabile. Le bretelle hanno una forma ergonomica oltre a rilasciare una sensazione di grande robustezza e presentare una clip che le unisce per evitare spiacevoli tentativi di scippo.

Lo schienale è imbottito con una soffice fibra traspirante che isola perfettamente le spigolosità del contenuto dello zaino, dalla nostra schiena. Al centro troviamo una fascia per fissare lo zaino al trolley durante i nostri viaggi e una comoda tasca nascosta da dedicare a portafogli e documenti.

Sui fianchi troviamo due tasche espandibili pensate per accogliere oggetti di prima necessità come una bottiglietta d’acqua o un ombrello, mentre sul frontale trovano posto due tasche con chiusure zip quasi del tutto nascosta, lasciando a vista il solo tiretto per entrambe le cerniere.

Inateck CB1001SIl fianco destro si differenzia da quello sinistro per la presenza di una porta USB, utile per caricare il nostro smartphone durante il viaggio o perché no, proseguire la sessione di gioco sulla nostra Nintendo Switch. Questo ovviamente è possibile solo se colleghiamo un power bank all’interno dello zaino stesso.

Gli accessi alla parte intera dello zaino sono due, entrambi accessibili tramite due cerniere che percorrono più della metà dello zaino rendendo molto agevole la disposizione dei nostri oggetti. L’apertura più vicina allo schienale è quella dedicata ad ospitare un notebook con dimensioni massime di 45 x 30 x 13 cm, che nella maggior parte dei casi si traduce in un notebook classico da 15 pollici. Sempre nello stesso vano è presente una tasca utile per un tablet, una per il power bank ed una per lo smartphone o qualsiasi altro accessorio dalla forma rettangolare.

Il secondo vano è quello più indicato ad ospitare libri, documenti ed oggetti di piccole dimensioni, grazie alla presenza di due tasche di cui una munita di zip.
Ultimo ma non per questo meno importante è la presenza di una copertura impermeabile da applicare sul nostro zaino in caso di pioggia.

Conclusioni

Ultimo aggiornamento: 2023-12-05 at 02:30

L’Inateck CB1001S in definitiva è uno zaino che ci è piaciuto veramente molto. Trovare in un unico prodotto un bel design, ottimi materiali, grandissima praticità nelle tante tasche ben distribuite e nella trasportabilità, il tutto ad un prezzo di soli 35,99€ (spesso anche a meno con gli sconti), non è affatto semplice da trovare in altri prodotti anche più costosi. La porta USB per quanto possa sembrare superflua, in realtà si è rivelata un plus di grande comodità. Del resto questo zaino ha talmente tante piccole caratteristiche interessanti che la nostra prova è stato un susseguirsi di gradite scoperte. Di conseguenza sentiamo di consigliare questo zaino senza alcuna riserva alcuna, in modo particolare a tutti quelli che per studio o per lavoro viaggiano tutti i giorni portando con loro il notebook e magari anche la loro console portatile preferita.

Inateck CB1001S
Inateck CB1001S: lo zaino smart – Recensione
PRO
Materiali di buona qualità
Tasche facilmente accessibili e ben distribuite
La porta USB è un plus di grande comodità
Design semplice ed elegante
Prezzo concorrenziale
CONTRO
Nulla da segnalare
9
Best buy!