Malkyrs - The interactive card game

Kickstarter: eccovi Malkyrs – The interactive card game!

La tecnologia NFC ha portato un sacco di novità nel mondo videoludico, non possiamo negarlo. Basti pensare a tutti i grandi progetti in merito (Skylanders, Amiibo, Disney Infinity)… insomma, ha portato un sacco di novità, ed altri team hanno lavorato allo stesso concetto, fallendo nella distribuzione. I pupazzi di Pokémon Rumble sono un ottimo esempio, e gli oggetti speciali che arriveranno su Lady Layton per Switch rischiano lo stesso problema. Comunque sia, questo progetti vanno assolutamente supportati!

Malkyrs – The interactive card game è il miglior esempio di quello che intendo. Questo progetto indie disponibile su kickstarter si rivela come un gioco di carte virtuali con carte fisiche personalizzabili che prendono vita tramite tecnologia NFC e RFID e dovrebbe arrivare nel corso del 2019 su Switch.

In questo progetto ambizioso sarà possibile affrontare una campagna con più diramazioni usando un mazzo di 10 carte tra le 250 disponibili. I giocatori che preferiscono l’aspetto sociale dei giochi di carte collezionabili potranno partecipare a partite locali o online. Tutte le carte aumenteranno di potenza attraverso un sistema di esperienza, sbloccando nuove specializzazioni, oggetti e slot. La personalizzazione sarà memorizzata direttamente sulla carta fisica, quindi scambiare carte con amici sarà come “condividere il viaggio” L’esperienza, le evoluzioni e le abilità possono essere scambiate su diverse piattaforme, quindi il cross-play apre ancora più opportunità per degni avversari.

Dopo la morte in battaglia, famosi combattenti del leggendario mondo di Heptia si ritrovano resuscitati sull’isola di Bren. Questa seconda “possibilità di vita” arriva con gravi ripercussioni: una dea onnipotente che assapora il brivido del combattimento desidera vedere questi guerrieri combattere per tutta l’eternità. Non c’è via di fuga, nemmeno nella morte. L’unica via d’uscita è la vittoria nuda e cruda. Salire nelle file di questi campioni potrebbe offrire la possibilità di tornare alle loro vite passate.

Affronta una modalità campagna con una storia piena di percorsi ramificati e finali multipli per imparare le regole del gioco, poi sfida i giocatori in locale oppure tramite tornei online. Scegli tra uno dei 12 campioni e fino a 10 carte azione su 250 per formare un mazzo… esegui la scansione ed inizia a giocare! Invece di mischiare e pescare ogni carta, tutte le carte saranno disponibili in qualsiasi momento in una partita per consentire schermaglie profondamente strategiche e reattive.

Il campione e le carte azione utilizzate cresceranno col tempo. Queste risorse consentono ai giocatori di aggiornare le loro carte. I campioni guadagnano slot di potenziamento di oggetti e abilità, quindi possono essere personalizzati per creare il mazzo perfetto. Alimentare le carte azione sbloccherà specializzazioni, aprendo ancora più possibilità. Le scelte che offrono nuove abilità permetteranno inoltre di creare strategie personalizzate.

Ognuna delle 262 carte giocabili sarà caratterizzata da splendide opere d’arte, mostrando l’universo di alta fantasia di Malkyrs. Tutte le schede saranno dotate di un RFID che può essere scansionato utilizzando i controller Joy-Con abilitati NFC. Tutti i livelli e persino il nome scelto dai giocatori saranno memorizzati, quindi scambiare una carta fisica con un altro giocatore significa consegnare il suo intero viaggio. Questi aggiornamenti funzioneranno su tutte le piattaforme, comprese le build per PC e Mac, rendendo le battaglie di gioco incrociato una realtà.

Il Kickstarter di Malkyrs, lanciato lunedì e finanziato in poche ore, mira a portare il gioco in nuovi mercati, in tutto il mondo e su nuove piattaforme. Con oltre due milioni di partite già giocate in Francia su PC, l’enorme fanbase di Malkyrs è pronta per un maggior numero di concorrenti che si uniranno alla mischia.

“Ascoltando i nostri giocatori, Malkyrs si sta rafforzando ogni giorno che passa”, ha detto Paul Vaudandaine, co-fondatore di Malkyrs Studio. “L’aggiunta del pubblico di Switch, che crediamo apprezzerà la natura fisica-digitale delle nostre carte, può solo migliorare il gioco.”

Malkyrs: The Interactive Card Game sarà disponibile su Nintendo Switch in inglese e francese nel terzo trimestre 2019 ed è già disponibile su PC e Mac.