JCB Pioneer: Mars

JCB Pioneer: Mars atterrerà il prossimo 24 dicembre su Nintendo Switch!

JCB Pioneer: Mars, il gioco sandbox di sopravvivenza sviluppato da Atomicon e uscito ad agosto di quest’anno in accesso anticipato su Steam, verrà pubblicato da GamesCo il prossimo 24 dicembre anche sull’eShop di Nintendo Switch, dove sarà possibile acquistarlo al prezzo di 22,19 €.

La notizia dell’arrivo di JCB Pioneer: Mars su Nintendo Switch è stata data recentemente attraverso un comunicato stampa dagli stessi Atomicon, i quali hanno annunciato che il gioco avrà delle migliorie sostanziali rispetto alla versione lanciata in accesso anticipato su Steam, come nuove aree da esplorare, una nuova interfaccia utente e un gameplay più raffinato che dà una maggiore profondità all’esperienza di gioco.

Adesso, allora, mentre aspettiamo il 24 dicembre per cercare di sopravvivere sul pianeta rosso, vi lascio in calce all’articolo il trailer di lancio di JCB Pioneer: Mars per Nintendo Switch e una sua breve panoramica, presa dal comunicato stampa di Atomicon.

JCB Pioneer: Mars inizia con il risveglio del giocatore dopo uno schianto, circondato dai rottami del Lander [veicolo d’atterraggio NdR] tra detriti che cadono e venti sferzanti.
Sopravvivere è il primo obiettivo – localizzare dell’ossigeno e creare un avamposto. Mentre il giocatore inizia piano piano a insediarsi su Marte, imparando a contrastare il meteo instabile e ostile del pianeta, inizia una più lunga operazione di colonizzazione. Le infrastrutture che permettono di vivere su Marte sono cruciali ma anche estratte  le risorse naturali è un’attività importante, parte di una missione più ampia per salvare un pianeta Terra sofferente.