Firewatch

Firewatch: l’adventure game arriverà il 17 dicembre su Nintendo Switch!

Firewatch, il pluripremiato gioco d’avventura in prima persona sviluppato dalla statunitense Campo Santo e uscito nel 2016 su Steam, PlayStation 4 e Xbox One, arriverà il prossimo 17 dicembre anche sull’eShop di Nintendo Switch [dove presumibilmente, osservando i prezzi sulle altre piattaforme, sarà possibile acquistarlo al prezzo di 19,99 € circa NdR].

La notizia dell’arrivo di Firewatch su Nintendo Switch, oltre che dagli stessi sviluppatori, è stata comunicata via Twitter anche da Panic Inc, azienda che sta collaborando con Campo Santo per la distribuzione del gioco sull’eShop.

Adesso, allora, mentre aspettiamo il 17 dicembre per esplorare le terre selvagge del Wyoming, vi lascio in calce all’articolo il trailer di Firewatch e la relativa descrizione, reperibile integramente su Steam.

È l’anno 1989. Sei un uomo chiamato Henry che ha abbandonato una vita incasinata per lavorare come guardaboschi nel selvaggio Wyoming. Arroccato sulla vetta di una montagna, hai l’incarico di avvistare il fumo e proteggere la natura selvaggia. È un’estate particolarmente calda e secca, che mantiene tutti in allerta. Il tuo supervisore, una donna chiamata Delilah, è sempre disponibile attraverso una radio portatile: rappresenta il tuo unico contatto con il mondo che ti sei lasciato alle spalle. Ma quando un qualcosa di strano ti trascina fuori dalla torre di avvistamento e dentro quel mondo, ti troverai ad esplorare il selvaggio e sconosciuto ambiente circostante, dovendo affrontare quesiti e fare scelte che potrebbero costruire o distruggere l’unica relazione significativa che ti è rimasta.