Wolf O'Donnell

Ultimate Stories – Wolf O’Donnell

Wolf O’Donnell è uno dei personaggi che potrete utilizzare in Super Smash Bros. Ultimate e uno dei cattivi che avete incontrato nella saga di Star Fox.

Wolf è tanto bello quanto sfortunato. E’ stato cancellato prima ancora di nascere, giusto per dire. Inizialmente pensato per Star Fox 2 (SNES), Wolf dovrà però attendere parecchi anni prima di fare la sua comparsa ufficiale. Il gioco infatti sarà cancellato ed uscirà soltanto in occasione della release del SNES mini Classic (2017), la nascita di Wolf entra così direttamente nei guinness dei primati grazie ai suoi circa venti anni di gestazione.

Wolf apparirà quindi in Lylat Wars (N64) e successivamente in Starfox: Assault e Star Fox Command ( i capitoli che hanno ucciso e seppellito la serie, insomma).

Della storia di Wolf ci sono poche notizie e nessuna è positiva, è il classico brutto ceffo che vostra madre spera non frequentiate mai.

Wolf O'Donnel

Quando appare per la prima volta in Lylat Wars, Wolf ha solo 19 anni e già pilota una navicella spaziale Wolfen e gestisce una piccola gang, il team Star Wolf, composta da lui, Pigma il maiale, Leon il camaleonte e Genny Savastano. Insieme ai membri della sua squadra hanno giurato guerra al team Star Fox, guidato da Fox la volpe spaziale Hare la lepre e Falco il tucano. Il sistema Lylat è insomma un’enorme apartheid in cui conta solo la razza, una distopia nipponica prodotta dall’incrocio di elementi muppets con elementi Star Wars.

Si vocifera che Wolf abbia ucciso il padre di Fox anni prima degli eventi di Lylat Wars (quindi quando era ancora minorenne) ma lui non ha mai ammesso il reato. Non pago, Wolf O’Donnell si pone come unico scopo nella vita quello di sconfiggere Fox Mc’Cloud e per riuscirci si allea inizialmente con Andross, poi con gli Aparoidi, gli Anglars e Attila flagello di Dio infine.

Wolf è apparso infine in Starlink: Battle for Atlas portando con sè tutto il suo carisma, capace di trasformare ogni altro personaggio in comparsa.

Wolf

Wolf compare per la prima volta in Smash nel capitolo per Wii (Super Smash Bros Brawl, 2008), per poi mancare nel capitolo WiiU e tornare, finalmente, in Super Smash Bros Ultimate questo 7 Dicembre. Il look del lupastro è cambiato ed appare ora più aggressivo che mai. Wolf indossa ora dei pantaloni in pelle nera, un gilerino viola semi aperto, guanti senza dita viola, giarrettiera rosa in tinta con la bandana rosa al collo, scarpe spaiate e coda al vento. Un Wolf, insomma, che aver attinto più da The Rocky Horror Picture Show che dalla saga di Star Fox.

Il moveset di Wolf è stato rivisto ma non stravolto, andando a caratterizzare ulteriormente il personaggio e a differenziarlo dal duo Fox/Falco. Confermati i suoi attacchi speciali (inclusa la signature move side-b, la famosa artigliata), il più grosso cambiamento appare essere il suo smash laterale che ora non gode più del range disumano che aveva su Wii. In compenso, il f-tilt è stato buffato pesantemente ed ora ha un hit box maggiore allo smash di Marth così come il nair che diventa ora un single hit che ricorda tanto il mitico nair di Fox in Melee. Il suo movimento a terra resta tra i più lenti ma si spera che possa bilanciare il malus grazie all’ottimo moveset aereo.

PRO

  • Possiede un’arma a distanza e uno scudo riflettente.
  • Ottimo moveset per close/mid range.
  • Ottenere KO è relativamente facile se si usano gli artigli

CONTRO

  • E’ molto lento a terra riducendo le sue possibilità di neutral.
  • Servono buone capacità di spacing per maneggiarlo al meglio.
  • Rientro prevedibile.
Super Smash Bros Ultimate - Nintendo Switch
  • Nuovi personaggi, fra cui l'Inkling di Splatoon e Ridley di Metroid, Simon Belmont di Castlevania e Fuffi di Animal Crossing fanno il loro debutto nella serie di Super Smash Bros., insieme a tutti i lottatori dei capitoli precedenti!
  • Combattimenti più veloci, nuovi oggetti, nuovi attacchi, nuove opzioni difensive e molto altro garantiscono un divertimento senza fine a casa o in mobilità.
  • Tantissime modalità e opzioni per tutti i gusti! In Mischia, seleziona gli scenari, decidi le regole e affronta fino a sette amici, per un totale di otto giocatori!

Ultimo aggiornamento: 2023-12-06 at 10:09