Bendy and the Ink Machine

Bendy and the Ink Machine è disponibile da oggi, 20 novembre, su console!

Bendy and the Ink Machine, gioco episodico survival horror d’azione con elementi puzzle in prima persona, sviluppato da Joey Drew StudiosTheMeatly Games e iniziato nel 2017 su Steam e conclusosi lo scorso 26 ottobre con la pubblicazione dell’ultimo capitolo, viene pubblicato da Maximum Games oggi, 20 novembre, su Nintendo Switch, dove è disponibile al prezzo di 29,99 €, e su PlayStation 4 e Xbox One24,99 €.

La notizia dell’arrivo di Bendy and the Ink Machine sulle tre piattaforme è stata ribadita attraverso un comunicato stampa da Rooster Teeth, azienda d’intrattenimento che si occupa della distribuzione di giochi, film e serie TV, che ha annunciato che il gioco è disponibile su console nella sua complete collection, in quanto include anche il quinto e ultimo capitolo della serie, ovvero “L’ultima bobina”.

Adesso, allora, mentre aspettiamo di avere il gioco tra le mani per poter visitare i Joey Drew Studios, vi lascio in calce all’articolo il trailer di Bendy and the Ink Machine e una sua panoramica, presa dal comunicato stampa di Rooster Teeth.

Bendy and the Ink Machine inizia agli albori dell’animazione e finisce in un futuro davvero oscuro. Nel suo fulgore negli anni ’30, Henry era il capo dell’animazione agli Joey Drew Studios, uno studio che era famoso per produrre cartoni animati incentrati sul loro personaggio più popolare e amato, Bendy.
Molti anni dopo, Henry riceve un misterioso invito dallo stesso Joey Drew per ritornare al vecchio laboratorio di disegno.
Inizia così il viaggio del giocatore nei pazzi schizzi di questo incubo di cartone. Gioca nei panni di Henry che riceve un misterioso invito, il tutto mentre rivive i demoni del suo passato compiendo indagini nel laboratorio abbandonato degli Joey Drew Studios. I giocatori esploreranno con una comicità surreale gli ambienti pieni di horror inaspettato, tutto ciò mentre lavorano per scoprire il mistero che c’è dietro al destino degli impiegati dello studio.