Degrees of Separation

Degrees of Separation: il puzzle platform arriverà il prossimo 14 febbraio su PC e console!

Degrees of Separation, puzzle platform in 2D sviluppato da Moondrop, arriverà il 14 febbraio prossimo su SteamNintendo SwitchXbox OnePlayStation 4, dove sarà possibile acquistarlo al prezzo di 19,99 €.

La notizia dell’arrivo di Degrees of Separation su PC e console è stata data recentemente attraverso un comunicato stampa da Modus Games, che si occuperà della pubblicazione del gioco sulle varie piattaforme.
Degrees of Separation, continua il comunicato stampa, è stato scritto da Chris Avallone, game writer e designer di giochi del calibro di Neverwinter Nights 2Fallout 2Planescape: Torment.

Adesso, allora, mentre aspettiamo il 14 febbraio per conoscere Ember e Rime, vi lascio in calce all’articolo il trailer di Degrees of Separation e una sua panoramica, presa dal comunicato stampa di Modus Games.

Con i due protagonisti Ember e Rime, ognuno col potere di manipolare il caldo o il freddo, i giocatori devono imparare a padroneggiare le loro rispettive temperature mentre il legame tra questi due improbabili personaggi diventa sempre più importante. Affrontando i temi di vicinanza e separazione, esplora un meraviglioso mondo non lineare che incoraggia i giocatori a sperimentare e interagire con l’ambiente circostante, sfruttando le abilità agli antipodi di Ember e Rime, entrambi accomunati dallo stesso obiettivo.
gioco d’avventura a piattaforme 2D: un’esperienza ricamata in un fantastico mondo in 2D, con uno stile immersivo basato sugli aspetti delle contrastanti temperature
narrazione innovativa: scopri il potenziale dei due protagonisti Ember e Rime, e segui la complessa trama dell’acclamato sceneggiatore di videogiochi Chris Avellone
rompicapo ambientali: naviga tra diversi mondi e risolvi enigmi complessi per alterare l’ambiente secondo necessità
gameplay in co-op: sfrutta la potenza di Ember e Rime in single-player e in multiplayer co-op per interagire con l’ambiente in molti modi, sia in maniera individuale che in squadra
livelli non lineari: attraversa paesaggi diversi che introducono meccaniche di gioco nuove, mischiando a dovere gameplay, narrative ed evoluzione dei personaggi