Valiant Hearts: The Great War

Valiant Hearts: The Great War arriva oggi, 8 novembre, su Nintendo Switch!

Dopo essere stato annunciato all’inizio di agosto, il giorno è finalmente arrivato: Valiant Hearts: The Great War, l’avventura con elementi puzzle targata Ubisoft e uscita nel 2014 sulle principali console videoludiche, dispositivi mobili e Steam, arriva oggi, 8 novembre, anche sull’eShop di Nintendo Switch, dove è possibile acquistarlo al prezzo di 19,99 €.

La notizia dell’arrivo di Valiant Hearts: The Great War sull’eShop è stata ribadita attraverso un comunicato stampa da Ubisoft, la quale ha annunciato che la versione per Nintendo Switch avrà due contenuti bonus, ovvero una galleria di artwork e la storia interattiva Valiant Hearts: Dogs of War, dove impersoneremo Walt e Cassie, due cani che si muovono tra le trincee per consegnare messaggi e soccorrere i feriti.

Adesso, allora, mentre aspettiamo che il gioco si scarichi dall’eShop, vi lascio in calce all’articolo il trailer di Valiant Hearts: The Great War per Nintendo Switch e una sua panoramica, presa dal comunicato stampa di Ubisoft.

Una storia di amicizia, amore, sacrificio e tragedia ambientata durante la Prima Guerra Mondiale, Valiant Hearts: The Great War è un’avventura toccante, che attraverso la storia racconta le vicissitudini di cinque persone tra loro estranee e parla di un amore spezzato in un mondo dilaniato, riunito dagli orrori della guerra e da un fedele compagno canino.
In un viaggio pieno di ricerche, azioni e indovinelli, i giocatori esploreranno luoghi noti legati alla prima guerra mondiale come Reims e Montfaucon, e vivranno momenti cruciali, come la Battaglia di Marne e la Somme, mentre si impegnano con il loro fedele e fidato cane per risolvere diversi enigmi, furtivamente dietro le linee nemiche. Dalle verdi foreste della campagna francese, alle trincee scure e ai campi innevati, i giocatori viaggeranno attraverso la storia in questo emozionante gioco di avventura dallo stile unico.