GRIS

GRIS arriverà il 13 dicembre su Steam e Nintendo Switch!

Dopo essere stato annunciato ad agosto, GRIS, il gioco d’avventura con elementi platform e puzzle, sviluppato da Nomada Studio, arriverà il prossimo 13 dicembre su Steam e sull’eShop di Nintendo Switch, dove sarà possibile acquistarlo al prezzo di 16,99 €.

La notizia della data di uscita di GRIS sulle due piattaforme è stata data recentemente attraverso un comunicato stampa da Devolver Digital, che si occuperà della pubblicazione del gioco.

Adesso, allora, mentre aspettiamo il 13 dicembre per esplorare e cambiare il mondo di GRIS, vi lascio in calce all’articolo il relativo trailer con la data di uscita e una sua breve panoramica, reperibile su Steam.

Gris è una ragazza piena di speranze e persa nel suo mondo, che si trova a vivere un’esperienza molto difficile. A questo viaggio nel dolore fa da contraltare il suo abito, che le fornisce nuove abilità per affrontare una cupa realtà. Con l’evolversi della storia, la protagonista crescerà emotivamente e imparerà a vedere il suo mondo in modo diverso, scoprendo nuove strade da percorrere usando abilità che prima non aveva.
GRIS è un’esperienza serena ed evocativa, priva di pericoli, frustrazioni e morte. I giocatori esploreranno un mondo meticolosamente realizzato e caratterizzato da una grafica dai tocchi delicati, da animazioni dettagliate e da un’elegante colonna sonora originale. Man mano che il suo mondo prende forma, il gioco si arricchirà di rompicapi accessibili, sequenze su piattaforme e sfide d’abilità facoltative.