forma gratuita

Un fulmine a ciel sereno… Grim Fandango Remastered è tra noi!

La LucasArts ha rivoluzionato letteralmente il mondo videoludico con le sue creazioni; avventure grafiche da tutti riconosciute come geniali che nonostante i loro molti anni sul groppone vengono rigiocate ancora oggi. Chi non ha mai almeno una volta giocato a Maniac Mansion, Indiana Jones e Monkey Island? Farcite di gag umoristiche deliziose, enigmi ben fatti che facevano sudare le fatidiche sette camicie ma soprattutto ore e ore di divertimento.

Ma 20 anni si compiono una volta sola e le candeline non le spengono uno dei giochi sopra nominati ma un’avventura geniale firmata dal genio di Tim Schafer ora coadiuvato da Double Fine. Un’avventura, anch’essa, ricordata come una punta di diamante della LucasArts, Grim Fandango.

grim fandango remastered

In questo folle viaggio saremo nei panni di Manny Calavera, un personaggio molto particolare che lavora presso il Dipartimento della Morte vendendo pacchetti di lusso alle anime dei morti che grazie a questi, possono tornare sulla terra per far visita ai loro congiunti. Ma alle spalle di Manny viene tramata una grande cospirazione che mette in pericolo pure la sua stessa vita e non ci resterà che attraversare quattro lunghi capitoli e aiutare a far luce sulla vicenda in una storia a metà tra un film noir e il folklore messicano.

La versione che arriva su Switch è però totalmente rimasterizzata con texture ad alta risoluzione, una nuova illuminazione dinamica, la colonna sonora registrata nuovamente dal vivo grazie ad un’orchestra, due ore di commenti degli sviluppatori e tanti altri extra; tutto questo ad un costo di €14,99. Lo farete vostro?