Nintendo Switch

Nintendo Switch si aggiorna alla versione firmware 6.1.0

Un nuovo aggiornamento di sistema è disponibile da poche ore per Nintendo Switch. Tutti gli utenti potranno ora aggiornale la loro console alla versione firmware 6.1.0.

Anche questa volta il nuovo aggiornamento non porta novità rilevanti, limitandosi semplicemente alle solite migliorie del sistema atti a correggere qualche bug. In ogni caso il nostro consiglio resta sempre quello di aggiornare le proprie console.

Ecco cosa riporta il changelog:

  • Risolto un problema per cui alcuni giochi non riconoscono l’appartenenza a Nintendo Switch Online per un breve periodo dopo l’acquisto

Oltre a quanto riportato dal changelog, segnaliamo che il nuovo aggiornamento 6.1.0 include anche un aggiornamento firmware per i Joy-Con. Per procedere con l’aggiornamento dei Joy-Con vi basterà eseguire quanto segue:

Dalla schermata principale entrate in Impostazioni di sistema (penultima icona in basso a destra a forma d’ingranaggio), dalla schermata successiva scorrete in basso fino a trovare la voce Controller e sensori, dove sarà possibile accedere al sotto menu Aggiorna i controller che appunto vi permetterà di aggiornare entrambi i Joy-Con.