MechaNika

MechaNika: l’avventura punta e clicca arriverà l’8 novembre su Nintendo Switch!

MechaNika, gioco d’avventura punta e clicca sviluppato da Mango Protocol (gli stessi di Agata Knife) e uscito nel 2015 su dispositivi mobili iOS e Android e Steam, verrà distribuito dagli stessi sviluppatori il prossimo 8 novembre anche sull’eShop di Nintendo Switch, dove sarà possibile acquistarlo al prezzo di 5,99 €.

La notizia dell’arrivo di MechaNika è stata data recentemente attraverso i suoi canali social dalla stessa Mango Protocol, annunciando che il gioco arriverà il 9 novembre anche su Xbox OneMechaNika, continua il tweet, è già disponibile per il preordine su entrambe le piattaforme.

Adesso, allora, mentre aspettiamo l’8 novembre per aiutare Nika a cambiare (e a distruggere) tutto ciò che non le piace, vi lascio in calce all’articolo il tweet degli sviluppatori con allegato il trailer di MechaNika e una sua breve panoramica, reperibile sull’eShop.

Fate la conoscenza di Nika, una ragazza brillante che si sente a disagio nel mondo che abita. Forse è il cioccolato al cognac che nasconde nel suo zaino a renderla così diversa dagli altri. O forse è che alla sua età di 7 anni quello che le interessa di più è il trasferimento d’energia, i campi magnetici e l’elettrotecnica. Non fa niente se i genitori non la capiscono, se la maestra la ignori o se i suoi amici sono tutti matti. Tutto ciò non importa perché Nika ha un’idea per risolvere tutto questo: un’idea abbastanza… particolare.
– accompagna Nika nella sua missione e aiutala a terminare MechaNika
– tantissimi personaggi strani, ognuno con la sua storia
– puzzle che si possono risolvere in maniere diverse. Scegli tu!
tanti riferimentigiochianimefilmgruppi musicali
– scopri questo pazzo universo con più di 30 obiettivi segreti
scegli il tuo stile di gioco con i comandi touch o con i controller