Il primo DLC di Prison Architect è tra noi!

Prison Architect è un gioco che personalmente mi è piaciuto molto, ha saputo innovare il genere gestionale proponendo una formula nuova in un’ambientazione poco usata. Il titolo anche se tutto in uno stile grafico essenziale e cartoon ha invece nelle sue radici un qualcosa di profondo e assolutamente maturo; dovremo infatti gestire un carcere di massima sicurezza con le sue atrocità, risse ma anche speranza nella redenzione.

E’ uscito da poco per Prison Architect il primo DLC che da una ventata di aria fresca al titolo proponendo una modalità divertente ed affascinante: la Escape Mode. In questa modalità saremo dall’altra parte della barricata e vestiremo i panni di un prigioniero intento ad evadere dal carcere. Tanti saranno gli approcci che potremo utilizzare: dal saccheggiare un’armeria e farci strada a suon di pallottole o semplicemente usando tanta velocità e circospezione usando mezzi alternativi e creando tunnel sotteranei.

Prison Architect
Vita di carcere dura e pura… rivolte e sangue!

Se tutto ciò non bastasse potremo comunque vivere la prigione creando una banda tutta nostra, assoldando i peggiori criminali o chiamando il boss esterno per farci spedire droga, merce di contrabbando e creando il nostro piccolo market nero. Siete più sadici? Allora potrete uccidere gli altri stando ben attenti alle guardie sennò la vostra pena si allungherà a dismisura.

Un DLC divertente e che allunga ancora di più la già vasta longevità di Prison Architectassolutamente consigliato!

https://www.youtube.com/watch?v=UkoHFmkbB4s