Pokémon Let's Go

Pokémon, annunciata l’evoluzione di Meltan!

Meltan è come Pokémon Let’s Go Pikachu/Eevee: non sappiamo nulla su di lui. Dopo vari leak ed annunci, scopriamo nuovi dettagli su questo esemplare. La novità – principalmente – è una sola: Meltan si evolve!

https://youtu.be/3NH3iv8STns

All’interno di questo video si scopre dell’esistenza di Melmetal, l’evoluzione di Meltan. Oltre a questo, ci viene confermato che Meltan è un Pokémon misterioso (non selvatico, come il sottoscritto ipotizzava). Questo vuol dire che Meltan è il primo esemplare misterioso ad evolversi, ed attualmente è anche il più facile da ottenere!

Ora che sappiamo questo, parliamo del nuovo esemplare. Melmetal è alto due metri e mezzo, pesa 800Kg ed è di tipo acciaio puro. La tipologia di esemplare, invece, non cambia (pokémon Bullone). Tale evoluzione, attualmente, è esclusiva per Pokémon GO. Serviranno 400 caramelle Meltan per evolvere la piccola creatura gelatinosa!

Melmetal è più forte e resistente rispetto Meltan (ma va? Non lo avrei mai detto), ed acquisisce una mossa peculiare chiamata Pugni Corazzati. È una mossa fisica di tipo Acciaio che sfrutta il dado esagonale sul suo petto per far roteare le possenti braccia e colpire l’avversario due volte. Dopo essere stato colpito, l’avversario potrebbe tentennare.

Così come la forma base, anche Melmetal può essere trasferito in Pokémon Let’s GO e valgono sempre le stesse regole. Vi invitiamo a leggere questo articolo, per capire come farlo apparire all’interno dei nuovi giochi.

Pokémon
Ecco a voi Melmetal: risvegliato dopo 3.000 anni Nei tempi antichi, Melmetal era venerato per il suo potere di generare il ferro. Quando si evolve da Meltan, il corpo si indurisce diventando incredibilmente resistente. È costituito da metallo liquido e le sue braccia flessibili possono estendersi per sferrare pugni devastanti.

Per adesso – e presumibilmente per un bel po’ di tempo – le novità su Meltan finiscono. Se ci saranno novità, vi terremo aggiornati. Nel mentre, ecco il comunicato stampa.

Scoperto Melmetal, la forma evoluta del Pokémon misterioso Meltan!

The Pokémon Company International e Nintendo hanno annunciato la scoperta di un nuovo Pokémon: Melmetal. Si tratta dell’evoluzione di Meltan, apparso di recente nel mondo di Pokémon GO, che diventa così il primo Pokémon misterioso conosciuto di cui si conosca l’evoluzione.

Melmetal: risvegliato dopo 3.000 anni
Nei tempi antichi, Melmetal era venerato per il suo potere di generare il ferro. Quando si evolve da Meltan, il corpo si indurisce diventando incredibilmente resistente. È costituito da metallo liquido e le sue braccia flessibili possono estendersi per sferrare pugni devastanti. Può anche usare Pugni Corazzati, una potente mossa fisica di tipo Acciaio davvero unica. Sfruttando il dado esagonale sul petto, infatti, Melmetal fa roteare le braccia ed è in grado di colpire l’avversario due volte. Il peso dei grossi dadi sugli arti, combinato al movimento rotatorio, dà a questa mossa una potenza straordinaria.

Pokémon

Nome: Melmetal
Categoria: Pokémon Bullone
Altezza: 2,5 m
Peso: 800,0 kg
Tipo: Acciaio

Come far evolvere Meltan in Melmetal
L’evoluzione del Pokémon misterioso Meltan in Melmetal è possibile solo in Pokémon GO e sono necessarie 400 Caramelle Meltan. Potrai ottenere queste caramelle come quelle di ogni altro Pokémon: catturando Meltan (anche se nel suo caso dovrai usare il pacco sorpresa), inviandolo al Professor Willow oppure portandolo a spasso dopo averlo scelto come compagno. È possibile ottenere le caramelle anche trasferendo Meltan da Pokémon GO in Pokémon: Let’s Go, Pikachu! o Pokémon: Let’s Go, Eevee!. Inoltre, dopo aver ottenuto Melmetal in Pokémon GO, potrai trasferirlo nella tua copia del gioco per Nintendo Switch ed esplorare la regione di Kanto al suo fianco!