Starlink: Battle for Atlas

Starlink: Battle for Atlas aiuta a raccontare i misteri dello spazio ai più piccoli!

Starlink: Battle for Atlas, il gioco d’avventura spaziale targato Ubisoft, è arrivato lo scorso 16 ottobre su Nintendo SwitchXbox OnePlayStation 4, dando così la possibilità ai giocatori di tuffarsi con la loro navicella nel sistema stellare Atlas.

Anteprima Prodotto Prezzo
Starlink Starter Pack Switch - Nintendo Switch Starlink Starter Pack Switch - Nintendo Switch 23,68 EUR 19,99 EUR

Ultimo aggiornamento: 2023-12-05 at 12:50

Durante una giornata dedicata alle stelle e ai pianeti, al Civico Planetario “Ulrico Hoepli” di Milano si è ben pensato di stimolare la curiosità del pubblico, una folla di bambini, con Starlink: Battle for Atlas, rendendo la spiegazione più accattivante e stimolante.
Umberto Guidoni, astronauta e astrofisico, e Adrian Fartade, creator e divulgatore astronomico, hanno tenuto una lezione di “giocoso rigore scientifico“, dimostrando che la divulgazione può essere fatta non soltanto con metodi tradizionali, ma anche avvalendosi del videogioco, visto come uno strumento divulgativo a tutti gli effetti.
La giornata, infine, ha avuto anche momenti di svago, come quando è arrivato il rapper Shade, che in Starlink: Battle for Atlas ha dato la voce a Levi, uno dei personaggi principali del gioco.

Vi lascio in calce all’articolo qualche foto scattata durante l’evento tenutosi al Civico Planetario “Ulrico Hoepli” e, se volete, potete cliccare qui per vedere il nostro gameplay di Starlink: Battle for Atlas per Nintendo Switch.