Pokémon Let's Go

Sfida i 151 “esperti tematici” in Pokémon Let’s GO Pikachu e Eevee!

Pokémon Let’s GO Pikachu & Eevee sta per uscire, e in queste ore è stato confermato un dettaglio che si vociferava da tempo. Una volta finito il gioco, infatti, sarà possibile incontrare nella regione di Kanto 151 “ESPERTI, che proporranno al giocatore una sfida particolare. Si tratta di un 1VS1 senza la possibilità di usare strumenti, ed ambedue le fazioni dovranno usare lo stesso esemplare! Di conseguenza, l’esperto di Dratini si dovrà battere con un Dratini, e così via.

Questo approccio potrebbe risultare curioso soprattutto per coloro che si avvicinano a Pokémon per la prima volta. All’interno del trailer (vedi qui sotto) si nota che sarà fondamentale conoscere i tipi dell’esemplare e quali mosse possono risultare superefficaci, prediligendo quindi un approccio simile all’hyper offensive. Sicuramente sarà un modo per imparare nuovi dettagli su ogni esemplare ma sotto sotto è anche un modo simpatico per incentivare il giocatore a comletare il pokédex!

Ogni volta che si sconfiggerà un “ESPERTO” si potrà riscattare il titolo, diventando a propria volta “ESPERTI“. L’obiettivo, quindi, sarà quello di trovare – e sconfiggere – ogni esperto.

Noi vi condividiamo il comunicato stampa e, mentre aspettiamo il 16 Novembre, vi terremo aggiornati.

In Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! il divertimento non finisce dopo aver conquistato il titolo di Campione della Lega Pokémon. Una volta diventati Campioni, infatti, i giocatori incontreranno degli “Esperti”, ognuno specializzato nell’allenamento di una particolare specie di Pokémon. E non è tutto: nella regione di Kanto ci saranno Esperti per ogni specie di Pokémon! Sarà facile riconoscerli grazie all’icona del Pokémon in cui sono specializzati che compare sopra la loro testa. Nelle lotte contro gli Esperti non sono ammessi gli strumenti, uno dei motivi per cui queste sfide sono dei veri e propri banchi di prova per saggiare la forza dei tuoi Pokémon e l’efficienza delle tue tattiche. Sconfiggendo gli Esperti, i giocatori conquisteranno il loro titolo e potranno sfoggiarlo durante le Lotte in link.