Pokémon Let's Go

Pokémon: novità curiose sul nuovo esemplare misterioso

Sono passati mesi da quando abbiamo scoperto dell’esistenza di Meltan. Apparso casualmente su Pokémon GO, questa creatura è diventata famosa grazie al suo stile particolare.

Nelle ultime ore il sito ufficiale di Pokémon ci rivela qualche nuovo dettaglio attraverso due video, che ho voluto analizzare. Attenzione, perché ci saranno spoiler sul gioco e sul nuovo pokémon di tipo acciaio!

Il primo video rivela tante cose interessanti. Innanzi tutto, sembra che Meltan nasca grazie ad una strana scatola color ruggine. Viene confermata, inoltre, la presenza di più esemplari della stessa specie. Questo potrebbe far pensare che Meltan non sarà un pokémon misterioso, ma potrebbe essere uno dei tanti esemplari che appariranno nella prossima generazione. Non sarebbe la prima volta: Lucario, Munchlax, Zorua e Zoroark hanno ricevuto un trattamento simile. Visto che – a quanto pare – Meltan nasce grazie alla scatola, potremmo dire che potrebbe apparire nei giochi con una meccanica simile al pokémon Spiritomb. Tale esemplare – all’interno di pokémon Diamante, Perla e Platino – poteva essere catturato solo seguendo una serie di rigide richieste, che richiedevano – inoltre – della presenza di un secondo giocatore.

Il video termina con una spiegazione semplice: Sarà possibile incontrare Meltan solo se si connetterà Pokémon GO con Let’s GO Pikachu/Eevee.

 

Il secondo video, invece, rivela altri dettagli interessanti.

https://youtu.be/YVbH3pNuipc

Il nuovo pokémon sembra essere in grado di mangiare solo metallo, e ciò può creare grossi problemi nella vita di tutti i giorni. All’interno del video, è possibile vedere una la protagonista senza posate proprio a causa dell’alimentazione del nuovo esemplare.

Le novità, però, non finiscono qui.

Non solo sembra che i Meltan abbiano dimensioni diverse, ma pare che si possano fondere, diventando un Meltan più massiccio e pericoloso (anche se nel video appare solo la sua ombra)! Questa meccanica ci è già familiare: Zygarde e Wishiwashi la usavano nella sesta generazione con un risultato simile tramite le loro abilitàBanco e Sciamefusione.

 

Tutto questo ci può portare a un’interessante conclusione.

Visto che in Pokémon GO / Let’s GO è possibile catturare esemplari della stessa specie ma con dimensioni differenti, mi permetto di dire che diventerà probabilmente un pokémon selvatico. Oltre a questo, la nuova forma porta ad interessanti dubbi. Un Meltan “potenziato” potrebbe ottenere il tipo elettro… ma come si otterrebbe? Al momento sembra confermata la teoria dell’assenza delle abilità in Let’s GO, e per questo mi viene da credere che apparirà nel prossimo gioco, ma potrei sbagliarmi, quindi vi invito a seguirci per saperne di più su questa strana creatura gelatinosa!

Pokémon
Il caso si fa più complesso