Nintendo Switch

Nintendo Switch si aggiorna alla versione firmware 6.0.1

A distanza di circa un mese dall’ultimo aggiornamento che ha introdotto il servizio in abbonamento Nintendo Switch Online, ecco arrivare un nuovo firmware che porta il software di sistema delle nostre Nintendo Switch alla versione 6.0.1. Come facile intuire dalla numerazione, il nuovo aggiornamento non porta novità rilevanti, limitandosi semplicemente a piccoli miglioramenti e correzione di bug. Come sempre il nostro consiglio è quello di aggiornare sempre e senza alcuna esitazione.

Ecco cosa riporta il changelog:

  • Risolto un problema in cui il test della connessione a Internet non mostra risultati corretti per il download e la velocità di upload.
  • Risolto il problema riscontrato con i sensori di movimento di alcuni controller su licenza che rispondevano in modo errato.

 

Se la vostra console è connessa a internet, il nuovo firmware 6.0.1 dovrebbe scaricarsi automaticamente per poi installarsi al prossimo riavvio della console. Nel caso in cui desideriate aggiornare manualmente la console, non vi resta altro da fare che seguire questi semplici passi:

Andare in Impostazioni di sistema, scorrere in basso fino a trovare Sistema e premere il tasto (A) su Aggiornamento della console e subito dopo su Aggiorna, la console dopo pochissimo si riavvierà con il sistema operativo 6.0.1 installato. Ovviamente l’operazione è da eseguire con la console collegata ad internet e “preferibilmente” in modalità ricarica (con alimentatore fornito in dotazione o in modalità TV posizionando la console nel suo Dock).