The Room

The Room in arrivo su Nintendo Switch

Per i veterani dei videogiochi su dispositivi mobile credo sia praticamente impossibile non conoscere la serie The Room. Nata nel lontano 2012 grazie al lavoro della software house Fireproof Games, questa interessante serie riuscì ad attirare l’attenzione su di sé grazie all’incredibile cura riposta sul progetto e dalla ancora più elevata qualità del comparto sia tecnico che narrativo. Parliamo di un’avventura puzzle con forti influenze da room escape, nella quale avremo la possibilità di maneggiare incredibili oggetti nel tentativo di scoprire i segreti celati al loro interno!

Dal prossimo 18 ottobre, grazie al contributo di Team17, al prezzo di soli €8,99 anche i possessori di Nintendo Switch potranno farsi trascinare dalla magia della serie grazie al primo capitolo, interamente ricostruito e rimasterizzato per adattarsi al meglio al nostro piccolo gioiellino tecnologico. Il titolo potrà essere infatti giocato sia attraverso il comodo touch screen della console sia grazie ai nuovi controlli che sfruttano i JoyCon della stessa.

Che dire dunque, se non di tenere d’occhio questo interessante titolo! Nell’attesa vi lasciamo all’immancabile trailer di lancio.